Fantacalcio, Balotelli : come cambia l’attacco del Milan?

Pubblicato il 28 Agosto 2015 alle 09:35 Autore: Stelio Pagnotta

L’arrivo di Balotelli al Milan non solo è stato accolto con parziale scetticismo da molti tifosi, ma soprattutto – in ottica fantacalcio – ha fatto storcere il naso ai molti fantallenatori che avevano puntato su Bacca e Luiz Adriano.

Ma cosa cambia nelle gerarchie dell’attacco rossonero con l’arrivo di Balotelli? Ad oggi Bacca e Luiz Adriano restano la coppia titolare, ma a rischiare di più – se Mario dovesse ingranare e – è il brasiliano ex Shaktar. Ora l’attaccante ex Liverpool è la prima alternativa ai due mentre è da escludere – quasi completamente – la possibilità che i tre possano essere schierati insieme; 21 i fantamilioni necessari per acquistarlo o da cui far partire un’eventuale asta nelle leghe.

L’arrivo di Balotelli pone un ulteriore problema per il fantacalcio: chi sarà il rigorista? Vista la sua confidenza con i tiri dagli 11 metri c’è dbalotellia scommettere che – se in campo – sarà proprio Mario a tirare i rigori. Tra gli aspetti positivi per chi sceglierà di puntare su di lui anche la grande confidenza con i calci piazzati.

Uno dei principali rischi invece è legato alla grande pressione che c’è intorno all’attaccante. L’idea che questo sia il suo ultimo treno potrebbe portare i ” giornalisti” ad essere poco indulgenti senza perdonargli nemmeno la più piccola sbavatura. Possibilità di bonus, ma anche forte rischio di tante insufficienze. Il consiglio quindi è quello di non puntare tutto su di lui, prendetelo solo se l’occasione dovesse essere davvero favorevole.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →