Us Open,Fognini: “A Wimbledon ho giocato gratis”

Pubblicato il 4 Settembre 2015 alle 09:33 Autore: Stelio Pagnotta

Gli Us Open di Fabio Fognini sono partiti davvero col piede giusto. Il tennista ligure dopo un 2015 molto complicato è riuscito non solo a vincere la sua prima partita dell’anno sul cemento al primo turno dello slam americano ma ha anche bissato – senza grossi problemi – il successo al secondo, giocando contro l’uruguaiano Cuevas una delle migliori partite in carriera sul veloce.

fognini-us openHa vinto, convinto e si è regalato un terzo turno agli Us Open contro Rafa Nadal in una sfida che promette spettacolo. Fognini contro il tennista spagnolo apparso non in grandissimo spolvero – nella notte tra venerdì e sabato – potrà giocarsi le sue carte.

Intanto l’istrionico tennista intervistato dalla trasmissione “The Loft” è apparso molto tranquillo e sereno lasciandosi andare ad alcuni divertenti siparietti. Ha intonato l’inno di Mameli e provato a risolvere – senza successo – il cubo di Rubik. “Sono a volte pigro, generoso e rilassato” ha detto, dichiarando di aver perso il conto delle racchette rotte negli ultimi anni. Sulle multe ricevute in carriera poi : “L’anno scorso a Wimbledon ho giocato gratis , ho ricevuto 4/5 multe per aver danneggiato il campo, per aver rotto le racchette e poi non ricordo” ha confessato Fognini con il sorriso sulle labbra.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →