Argentina: Messi e Tevez di nuovo insieme?

Pubblicato il 8 Settembre 2015 alle 09:07 Autore: Stelio Pagnotta

Sono passati cinque anni da quando il 3 luglio del 2010 Messi e Tevez hanno vestito – per l’ultima volta insieme – la maglia dell’ Argentina. E di certo non conserveranno un gran ricordo di quella giornata visto che quella volta la loro Nazionale fu sommersa dai 4 gol della Germania nei quarti di finale di un mondiale. Quella partita rappresento il fallimento di Maradona – da commissario tecnico – ma anche della coppia Messi – Tevez.

tevez-messiDa allora con Sabella sulla panchina dell’Argentina Tevez era stato messo da parte e la possibilità di vederli insieme sembrava ormai definitivamente tramontata. Con l’arrivo di Martino però, l’ex attaccante juventino ha ritrovato la sua Argentina e da novembre ha collezionato 8 presenze partendo però quasi sempre dalla panchina.

Questa sera molto probabilmente l’Apache e la Pulce si ritroveranno insieme nell’amichevole che l’Argentina giocherà a Dallas contro il Messico. Il C.t. Martino infatti ha annunciato che cambierà gran parte degli uomini che venerdì hanno sommerso la Bolivia ( 7-0 ndr) e ha provato in allenamento un tridente formato da Messi , Tevez e il giovane Correa alle loro spalle. Li vedremo quindi di nuovo uno di fianco all’altro? Più che possibile.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →