Fantacalcio: Ely,Mexes o Zapata. Chi affiancherà Romagnoli?

Pubblicato il 9 Settembre 2015 alle 19:54 Autore: Stelio Pagnotta

Il Milan – dopo la scorsa stagione deludente – non ha iniziato col piede giusto nemmeno questo campionato di Serie A. I dubbi intorno alla squadra rossonera sono tanti e uno di quelli che più attanaglia i fantallenatori è legato a chi – per il resto dell’anno – affiancherà Romagnoli al centro della difesa, unico  – ad oggi – certo del posto. Non che accaparrarsi il centrale di una squadra che lo scorso anno ha subito 50 gol sia una priorità per il fantacalcio, ma con Mihajlovic le cose potrebbero essere cambiate.

Accanto al giovane talento ex Roma sono in tre a giocarsi il posto. Innanzitutto Ely: il ventunenne brasiliano dopo un grande stagione in B con l’Avellino e un ottimo precampionato  sembrava aver convinto Mihajlovic ad affidargli una maglia da titolare. Il pessimo esordio con la Fiorentina e l’espulsione hanno fatto calare un po’ le sue quotazioni, ma sembra comunque il favorito ad affiancare Romagnoli nel corso della stagione e costa solo 1 fantamilione. Contro di lui però proprio l’elemento disciplinare: lo scorso anno 4 espulsioni in 30 partite, quindi occhio ai malus. Ma per il fantacalcio può essere un vero affare.

Dietro di lui Zapata. Il colombiano – spesso sullo sfondo anche negli anni scorsi – riesce sempre e comunque a ritagliarsi il suo spazio. Costa 5 fantamilioni, lo scorso anno ha totalizzato 12 presenze, ma va sconsigliato se non come ottava scelta nelle leghe super-numerose. Se si vuol scommettere su qualcuno meglio il brasiliano. Più indietro invece Mexes. Quanti di voi dopo il gol nel “derby d’estate” hanno pensato: questo è l’anno buono? Lo prendo al fantacalcio. Invece no, il rapporto con Mihajlovic non è decollato, si era praticamente trasferito alla Fiorentina ma alla fine è rimasto. Sicuramente è il più carismatico e il più esperto ma la sua “esuberanza” lo porterà ad avere pochissimo spazio. Lui, tenetelo in considerazione ancor meno di Zapata.

La certezza è Romagnoli  ma questo lo sapevate, la scommessa Ely. Zapata un buon rincalzo mentre Mexes per i nostalgici può andar bene a far andare storto il pranzo della domenica. Ah dimenticavo, ci sarebbe anche Alex..per i coraggiosi.