Fantacalcio: come cambia l’attacco del Sassuolo senza Berardi?

Pubblicato il 11 Settembre 2015 alle 07:20 Autore: Stelio Pagnotta

Dopo un grande campionato lo scorso anno  e una partenza altrettanto positiva nelle prime due partite della nuova stagione il Sassuolo punta ad essere la grande sorpresa della Serie A e un’ottima “risorsa” per il Fantacalcio.

L’allenatore è stato confermato e la squadra eccezion fatta per la partenza di Zaza è rimasta quasi la stessa dello scorso campionato. Proprio in attacco però Di Francesco si trova a gestire un parco giocatori numeroso ed importante: ben 7 le opzioni a sua disposizione e se ad inizio stagione le gerarchie sembravano ben definite, l’infortunio di Berardi (calcia rigori, punizioni e qualsiasi cosa somigli ad un tiro da fermo) che starà fuori fino a metà ottobre ha rimesso tutto in discussione.

fantacalcio-berardiDovrebbero avere il posto garantito Defrel e Sansone. Il primo è stato l’acquisto con la A maiuscola del mercato estivo. Inseguito da mezza serie A dopo l’ottima stagione con il Cesena ( 9 gol) giocherà da punta centrale. Nelle prime due uscite ha fatto intravedere ottime cose, ma anche poca freddezza sotto porta. Rimane comunque uno di quei giocatori che subito dopo i top player può far svoltare il vostro fantacalcio. Sansone invece è meno “genio e sregolatezza” ma è fondamentale nei meccanismi di Di Francesco. Lo scorso anno 5 gol e 5 assist giocando praticamente sempre, quest’anno invece quando rientrerà Berardi qualcosina potrebbe rischiare.

Dietro di lui scalpitano infatti Politano e Floro Flores. Il giovanissimo attaccante scuola Roma è esploso lo scorso anno a Pescara ( 5 gol e 5 assist ) ed è pronto a 22 anni a giocarsi al meglio la sua prima grande occasione in Serie A. Può giocare sia a destra che a sinistra e di Francesco stravede per lui tanto da lanciarlo titolare alla prima contro il Bologna. Può essere il vero fanta-affare dell’anno perchè nelle liste è inserito a centrocampo.

Floro Flores invece ha dalla sua la duttilità ed è in grandissima forma: 2 gol in 2 partite, ma sembra che l’allenatore dei neroverdi preferisca utilizzarlo a partita in corso e potrebbe essere un “meteora” di inizio anno. Molto più dietro nelle gerarchie, poi Falcinelli e Floccari che in ottica fantacalcio sono ben poco appetibili.

 

 

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →