Fantacalcio, da Perisic a Hernanes i fanta-disastri della sesta giornata.

Pubblicato il 28 Settembre 2015 alle 12:54 Autore: Stelio Pagnotta

In attesa che la sesta giornata si completi con Frosinone-Empoli e Atalanta-Sampdoria, la domenica di campionato ha già dato alcuni verdetti importanti in chiave fantacalcio.

Tanti gli  attesi che hanno steccato: si è trattato di un turno disastroso per molti dei giocatori di Inter e Juventus e in particolare per i due “colpi” con cui le due squadre hanno chiuso i rispettivi mercati , Perisic ed Hernanes entrambi bollati con un 4 in pagella.

L’esterno croato inseguito per l’intera estate dai nerazzurri è stato il portabandiera – insieme a Miranda – della disfatta interista perdendo sotto ogni punto di vista il confronto con gli esterni viola. Completamente irriconoscibile e ancora mai decisivo in questo inizio campionato, resta ancora un fanta-mistero. Tre sufficienze – forse di stima – e un 4, ma dei “bonus” tanto attesi nemmeno l’ombra.juventus A sua parziale discolpa il fatto di essere arrivato in Italia negli ultimissimi giorni di mercato: avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per integrarsi al meglio ma le occasioni non saranno infinite.

Il centrocampista brasiliano invece è arrivato alla Juventus – tra mille dubbi – come ultima alternativa utile dopo che l’obiettivo dichiarato – Draxler – e quello segreto Hamsik erano saltati. Anche lui però – travolto dalla crisi che sta attraversando la squadra bianconera – è una delle principali delusioni fantacalcistiche di inzio stagione. Ancore nessuna sufficienza ( 5,5 – 4 nelle due partite in cui ha giocato) è apparso lento e compassato da trequartista, impreciso – suo l’errore sul gol di Higuain – da regista basso. Non ha ancora un ruolo ben definito e sembra un pesce fuor d’acqua. I rientri di Khedira e Marchisio si avvicinano, Pereyra continua ad essere una delle poche note liete e il suo spazio potrebbe notevolmente ridursi.

In chiave fantacalcio quindi se la  bocciatura per Perisic è solo parziale , per Hernanes invece è definitiva.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →