Di Francesco, quando il fantacalcio diventa un “problema di famiglia”

Pubblicato il 13 Novembre 2015 alle 15:00 Autore: Stelio Pagnotta

Squadra giovane, gruppo solido, bel gioco e tanti italiani in campo: questi gli ingredienti che rendono il Sassuolo una delle più grandi sorprese – se è lecito ancora considerarla tale – del campionato. Non solo, uno dei segreti della squadra di Di Francesco potrebbe essere anche il fantacalcio: si perchè a quanto pare nella squadra della cittadina emiliana il gioco più amato dai calciofili è all’ordine del giorno.

Così dopo le dichiarazioni di Sansone che aveva detto di ‘essersi schierato’ in occasione del gol realizzato contro la Juventus, questa volta è toccato proprio all’allenatore – Eusebio Di Francesco -raccontatare come per lui il fantacalcio sia ormai una questione di famiglia.

In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport infatti il tecnico – parlando dei suoi tre figli – ha detto: “Il mio secondogenito? Il ‘problema’ è il fantacalcio, di cui è pazzo. Mi chiama alla vigilia: Papà, chi fai giocare? Io non gli do la formazione, lui sbaglia la sua fantasquadra e il giorno dopo me lo ritrovo incavolato. Ce l’ha anche con i giornalisti della Gazzetta, per i voti: problemi vostri“.

E come dar torto al figlio di Di Francesco considerando che suo padre – soprattutto nel tridente offensivo – alterna spessissimo gli uomini a disposizione rendendo la vita dei fantallenatori un vero incubo.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →