Pubblicato il 13/11/2015

Ecco ‘Beau Jeau’, il pallone ufficiale di Euro 2016

autore: Stelio Pagnotta

E’ stato svelato da Zinedine Zidane, attraverso la propria pagina Instagram, il nuovo pallone ufficiale creato per Euro 2016. Prodotto da Adidas, da un punto di vista estetico è caratterizzato da tre colori: il bianco che fa da sfondo e l’azzurro e l’arancione a comporre la scritta ‘Euro 2016’.

 

 

Da un punto di vista tecnico invece ‘Beau Jeau‘ sarà un evoluzione del pallone utilizzato nell’ultima Coppa del Mondo in Brasile: come ha spiegato la stessa Adidas è stato potenziato il “vecchio” Brazuca (pallone utilizzato negli ultimi mondiali ndr) migliorandone grip e visibilità aerea. Il nuovo pallone – per le squadre che disputeranno Euro 2016 – sarà disponibile da fine novembre nella gare internazionali. In questo modo i giocatori avranno la possibilità di provare ‘Beau Jeau’ e prenderci piena confidenza in vista dell’Europeo.

Sul nuovo pallone si è già espresso Gareth Bale che guiderà il Galles ad Euro 2016: “Ho testato il pallone in allenamento provando tiri da lontano, passaggi e corsa col pallone. Ho avuto ottime sensazioni, e non vedo l’ora di poterlo utilizzare a Euro2016“, ha detto.