Formula 1: Mattia Binotto nuovo direttore tecnico, saluta James Allison

Pubblicato il 27 Luglio 2016 alle 19:41 Autore: Redazione

Formula 1: Nonostante in pista la SF16-H stia facendo passi avanti, sono poche le certezze in casa Ferrari. La mancanza di vittorie si fa sentire, e il dominio Mercedes almeno per questa stagione sembra incontrastabile, oltre a delle rinvigorite Red Bull, così dalle parti di Maranello si meditano le prossime mosse. Ecco quindi il nuovo direttore tecnico, Mattia Binotto promosso dal reparto Power Unit prende il posto di James Allison.

Il team Principal Ferrari Maurizio Arrivabene ha commentato ringraziando l’ex tecnico per il lavoro svolto e l’impegno profuso augurandogli successo e serenità per i suoi impegni futuri.

 James Allison da l’addio al cavallino dopo 3 anni di collaborazione, e le voci attorno a lui lasciano intendere che possa accasarsi in un team inglese, per avere l’opportunità di stare più vicino ai suoi figli. Discorso comunque rimandato al prossimo anno, visto il provvedimento che tutela i team, e vieta ai tecnici di accasarsi immediatamente in un’altra scuderia.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →