Calciomercato Roma: avanti il casting difensivo. Mancini in vantaggio

Pubblicato il 13 Luglio 2019 alle 15:30
Aggiornato il: 16 Luglio 2019 alle 17:59
Autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Roma: avanti il casting difensivo. Mancini in vantaggio

Dopo aver ceduto qualche settimana fa Kostas Manolas al Napoli, la Roma prosegue il proprio casting alla ricerca di sostituti validi del greco. Ieri è stato inoltre ceduto anche Marcano – tornato al Porto – e dunque potrebbe arrivare più di un giocatore per comporre la nuova retroguardia di Paulo Fonseca. Andiamo a vedere i possibili innesti nel reparto arretrato per i giallorossi.

LEGGI ANCHE: Barella saluta il Cagliari con una lunga lettera d’addio

Calciomercato Roma: non solo Mancini, sale Alderweireld

Ormai sembra praticamente fatta per l’arrivo dall’Atalanta di Gianluca Mancini. Il canterano della Fiorentina è infatti in procinto di diventare un nuovo calciatore giallorosso e sostituire così Manolas. Verrà prelevato in prestito con obbligo di riscatto fissato a più di 20 milioni di euro.

Ma non è il solo baluardo difensivo che interessa ai capitolini. In questi ultimi giorni stanno infatti salendo fortemente le quotazioni di Toby Alderweireld, esperto difensore belga classe ’89 attualmente sotto contratto con il Tottenham. Per gli Spurs è diventato ormai da qualche tempo un esubero e perciò è facile che saluti la compagine londinese, che per il suo cartellino chiede sui 20 milioni di euro.

Incassato il sì del giocatore, ora la compagine giallorossa tratta direttamente con il suo club. Sarebbe un colpo davvero di prestigio e anche a buon prezzo, considerata la sua lunga esperienza internazionale. Alderweireld in carriera conta infatti oltre 150 presenze tra nazionale e coppe europee con i club, nonostante abbia compiuto solo trent’anni qualche mese fa.

Dopo esser stato accostato fortemente qualche settimana fa, ora Marc Bartra resta invece più staccato. L’ex difensore di Barcellona e Borussia Dortmund infatti non è più un obiettivo primario, ma potrebbe tornare ad esserlo se uno tra Mancini ed Alderweireld non dovesse alla fine arrivare nella Capitale. Per ora dunque resta al Betis, in attesa di novità sul proprio futuro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →