Calciomercato Milan: è tutto un rebus. Le ultime notizie

Pubblicato il 14 Luglio 2019 alle 17:00
Aggiornato il: 16 Luglio 2019 alle 18:07
Autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Milan: è tutto un rebus. Le ultime notizie

Il Milan è sicuramente una delle squadre del massimo campionato italiano più attive in sede di calciomercato, ma anche quella più alle prese con dei rebus difficili da risolvere. I rossoneri sono alla caccia di nuovi profili soprattutto in difesa e a centrocampo, dove i nomi ormai si sprecano. Ogni giorno infatti ne esce almeno uno nuovo, ma ora proviamo a fare ordine e vedere quali sono gli obiettivi attuali dei meneghini, oltre a quelli che conosciamo già bene.

Calciomercato Milan: per Bennacer si chiude, ancora in ballo Veretout. Le alternative

Partiamo con il centro del campo. In questa zona il Milan sembra ormai aver definito l’arrivo dall’Empoli di Ismael Bennacer, messosi in mostra positivamente nell’ultimo campionato di Serie A nonostante la retrocessione dei toscani. L’algerino – impegnato attualmente nelle semifinali di Coppa d’Africa – sarebbe pronto al trasferimento. Questa settimana entrante dovrebbe essere quella dell’ufficialità e per l’ex Arsenal è pronto un quinquennale da 1.5 milioni di euro l’anno. Il cartellino costerà circa 15 milioni di euro.

L’altro grande obiettivo, che risponde al nome di Jordan Veretout, resta ancora in stallo. È sempre in ballo la concorrenza della Roma, per cui il Milan avrà bisogno di aumentare ancora l’offerta sbaragliare i giallorossi. Esistono però anche delle alternative, che per Tuttosport rispondono ai nomi di Jean Michel Seri del Fulham, Nikola Moro della Dinamo Zagabria, Gedson Fernandes del Benfica, Jeff Reine-Adelaid dell’Angers e infine Rodolfo Pizarro del Monterrey.

Il mister Marco Giampaolo continua invece a richiedere l’arrivo di Dennis Praet dalla Sampdoria. Ma la concorrenza del Leicester continua a farsi sentire prepotentemente e non sarà facile arrivare al belga.

LEGGI ANCHE: De Ligt-Juventus, la lunga rincorsa andata finalmente in porto

Capitolo difesa

Gli occhi del Milan sono puntati anche sul rafforzare il proprio reparto arretrato. Per il centro della difesa sembra profilarsi una corsa a due: da un lato Matija Nastasic e dall’altro German Pezzella. Il primo è una vecchia conoscenza del nostro calcio e parrebbe colui in vantaggio per vestirsi di rossonero. In uscita dalle Schalke 04, la dirigenza milanista punta ad ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

Più difficile invece l’approdo a Milanello del capitano della Fiorentina. Appare ad oggi improbabile che la Viola si voglia privare di un giocatore così importante per la causa.

Sembra ormai impercorribile invece la pista che porta a Dejan Lovren del Liverpool.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →