Undicesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

Pubblicato il 16 Luglio 2019 alle 17:40 Autore: Lorenzo Annis

Undicesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

Archiviato il primo e atteso giorno di riposo del Tour de France 2019, i corridori del gruppo si apprestano a salire nuovamente in sella. Con la seconda settimana si comincerà a delineare la situazione su tutti i fronti.

Fino a qui abbiamo già avuto qualche risposta. Detto che la maglia gialla Alaphilippe fino almeno alla crono di venerdì dovrebbe riuscire a mantenere la maglia gialla, tra i big hanno spiccato le buone condizioni di alcuni interpreti: tra tutti l’altro padrone di casa, Pinot. Bene anche il duo Thomas-Bernal e Fuglsang, mentre devono rimontare Quintana, Porte e soprattutto Bardet. Qualche outsider potrebbe farsi sentire in queste giornate, mentre ha salutato ogni ambizione di classifica Nibali, che già alla vigilia del Tour non era sicuro di poter lottare con il vertice. Sempre restando in casa Italia, da menzionare il buon rendimento di Aru, arrivato a questa Gran Boucle senza grandi obiettivi dopo il lungo stop forzato per infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione.

Ora – come detto – si torna a pedalare e noi andiamo a conoscere meglio il percorso dell’undicesima tappa.

LEGGI ANCHE: Barella saluta il Cagliari con una lunga lettera d’addio

Il percorso dell’undicesima tappa del Tour de France 2019

Gli uomini di classifica prepareranno le gambe per le salite e la crono dei prossimi giorni, spazio ai velocisti in questa giornata. La Albi-Tolosa di 167 km non presenta infatti grosse asperità. Due GPM posti in questo percorso: la Cote de Tonnac (3a cat., 3.6 km al 4.9%) e la Cote de Castelnau-de-Montmiral (4a cat., 2.5 km al 3.8%).

I favoriti dell’undicesima tappa

Tra i contendenti al successo di tappa troviamo: Groenewegen, Sagan, Colbrelli, Viviani, Ewan, Matthews e tutti gli altri velocisti di punta.

Dove vedere in tv e streaming l’undicesima tappa del Tour de France 2019

La tappa potrà essere vista in diretta tv in chiaro su Rai Sport (passaggio poi su Rai 2) e per gli abbonati su Eurosport 1. In streaming spazio a Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →