2 Fast 2 Furious: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Pubblicato il 15 Luglio 2019 alle 17:33
Aggiornato il: 17 Luglio 2019 alle 09:30
Autore: Adriana Moraldo
2 Fast 2 Furious: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

Stasera 15 luglio 2019 alle 21.21 su Italia 1 andrà in onda 2 Fast 2 Furious. La pellicola del 2003 è stata diretta da John Singleton, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Poetic Justice, L’università dell’odio, Baby Boy – Una vita violenta, Shaft e Four Brothers – Quattro fratelli.

Il lungometraggio d’azione rappresenta il secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica dedicata alle corse e battaglie d’auto iniziata nel 2001. Ma qual è la sinossi dell’opera?

2 Fast 2 Furious: la trama del film stasera in tv

Protagonista di 2 Fast 2 Furious è l’ex poliziotto Brian O’Conner. L’uomo una sera partecipa ad una gara di corse d’auto illegale stracciando i suoi rivali. Poco dopo però giungono le forze dell’ordine che lo arrestano e lo portano in centrale. Arrivati alla sede dell’FBI il ragazzo incontra il suo vecchio capo che gli propone una missione sotto copertura in cambio della fedina penale pulita. Obiettivo della rischiosa impresa è quello di catturare Carter Verone, criminale che la polizia da tempo cerca invano di assicurare alla giustizia.

Brian accetta la proposta solo a patto di avere come partner Roman Pearce, amico di vecchia data attualmente agli arresti domiciliari che, dopo i primi momenti d’esitazione, accetta di aiutare l’ex poliziotto. I due uomini in incognito incontrano poi Monica Fuentes, agente sotto copertura che da quasi un anno sta indagando sullo stesso caso. I protagonisti riusciranno a portare a termine la pericolosa missione senza farsi scoprire?

Il cast del film

In 2 Fast 2 Furious Paul Walker è Brian O’Conner mentre Tyrese Gibson interpreta Roman Pearce. Eva Mendes veste i panni dell’agente Monica Fuentes, Cole Hauser quelli di Carter Verone e Ludacris recita la parte di Tej Parker. Inoltre Devon Aoki è Suki, Jin Au-Yeung è Jimmy e Thom Barry è Bilkins.

Hanno partecipato al film anche James Remar nel ruolo di Markham, Amaury Ealy in quello di Slap Jack ed Edward Finlay che interpreta l’agente Dunn. Completano il cast Mark Boone Junior nei panni del detective Whitworth, Matt Gallini in quelli di Enrique e Roberto Sanchez nella parte di Roberto.

2 Fast 2 Furious: le curiosità del film stasera in tv

Forse non tutti sanno che la pellicola oltre ad essere il sequel di Fast and Furious è il prequel di The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious – Solo parti originali e del quinto, sesto, settimo e ottavo capitolo della saga.

Tra i tanti veicoli spettacolari utilizzati durante le riprese del film ricordiamo la Nissan Skyline GT-R, la Mitsubishi Lancer Evolution, la Toyota Supra del ’94, l’Honda S2000 rosa e la Chevrolet Corvette C5 Spider. Infine il lungometraggio ha ricevuto ben due candidature ai Razzie Awards del 2003.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →