Renault Captur 2020: prezzo, uscita in Italia e dimensioni suv

Pubblicato il 16 Luglio 2019 alle 14:10 Autore: Francesco Somma
Renault Captur 2020: prezzo, uscita in Italia e dimensioni suv

È pronto a fare strage sul mercato, l’erede del Captur del 2013 è già arrivato. La seconda generazione del Suv della casa automobilistica francese cambia sia dentro che fuori. Nel 2013 fece molto scalpore il modello proposto, oggi il Suv sembra più allineato con gli standard, sia tecnici sia di design, che già si vedono in giro. Ecco tutte le caratteristiche, il prezzo, l’uscita in Italia e le dimensioni dell’autovettura.

Renault Captur 2020: dimensioni, data di arrivo e ipotesi di prezzo

Sarà più lunga rispetto alla versione precedente, soprattutto nella lunghezza, si arriva infatti fino a 4,23 metri. Cambia la lunghezza, cambia anche la capienza del bagagliaio, la quale si amplia, ben 536 litri, 81 in più rispetto al vecchio modello. Ma quando arriverà sul mercato la nuova autovettura della casa francese? Il debutto con la vettura entry-level è stato fissato per il 2020, i prezzi non sono stati ancora definiti, la macchina però dovrebbe rimanere sotto i 18.000,00€. Scopriamo ora come sono stati rivoluzionati gli interni e quali saranno le motorizzazioni previste per il Suv.

Mercedes Classe B Sport Extra: prezzo, dimensioni e accessori di serie

Renault Captur 2020: il debutto del nuovo Cockpit e le motorizzazioni

Al debutto ci sarà anche il nuovo sistema di “Smart Cockpit” e Infotainment; troviamo infatti un grande display touch-screen al centro della plancia, sarà da 7″ o 9,3″, in aggiunta anche un quadro strumenti che fornirà informazioni al guidatore. Sempre nel 2020 arriverà una versione E-tech, plug-in con batterie ricaricabili, la quale sarà capace di percorrere 45 km a zero emissioni e potrà raggiungere una velocità massima di circa 135 km/h. La Captur è stata sviluppata sulla stessa piattaforma della Clio, prevede motorizzazioni varie, da quelle a Benzina a quelle a Gasolio, per una potenza compresa tra i 95 e i 155 CV. Tutti i propulsori saranno abbinabili ad una trasmissione manuale a 5 o 6 rapporti oppure ad una trasmissione automatica a doppia frizione con 7 rapporti. Per la versione E-tech si vocifera di un motore 1.6 benzina ma il tutto è ancora da definire nel dettaglio.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →