Rosy Abate: trama, cast e anticipazioni di stasera 16 luglio 2019

Pubblicato il 16 Luglio 2019 alle 14:30 Autore: Adriana Moraldo
Rosy Abate: trama, cast e anticipazioni di stasera 16 luglio 2019

Oggi 16 luglio 2019 alle 21.24 su Canale 5 andrà in onda Rosy Abate – La Serie. Dato il grande successo del fiction, Mediaset ha deciso di trasmettere le repliche della prima stagione in vista della seconda che dovrebbe arrivare in autunno.

Torna quindi a farci compagnia l’affascinante Signora del crimine che dopo aver provato a condurre una vita normale, sotto falso nome, è di nuovo alle prese con accordi segreti, inseguimenti e rischiose missioni. Ma quali difficoltà dovrà affrontare questa volta Rosy Abate?

Rosy Abate: trama e anticipazioni di stasera 16 luglio 2019

Poche ore ci separano dall’appuntamento del martedì con Rosy Abate la serie. Dopo l’attentato che ha messo a repentaglio la vita della signora di Palermo e Leonardo, la polizia sospetta che Mainetti a causa del suo lavoro sia bersagliato dalla mafia. Preoccupata per quando è accaduto, Rosy decide di collaborare con Luca per scoprire cosa nasconde la famiglia che ha adottato suo figlio. Nel frattempo però il piccolo Leonardo ha una ricaduta della leucemia e la madre biologica immediatamente si offre come donatrice.

Intanto in villa in campagna lontana da occhi indiscreti si stanno accordando sul piano regolatore Santagata, Mainetti e l’assessore regionale Gramaldi. Poco dopo però la casa diventa teatro di guerra quando arrivano Sciarra e i suoi. Giunta sul luogo anche Rosy, grazie al GPS messo sotto la macchina di Zanni, spara all’ultimo sopravvissuto degli Sciarra dopo avergli fatto confessare la verità su Mainetti. Successivamente tornato a casa Leonardo, Abate ha un duro scontro con la madre affidataria del piccolo alla quale giura di riprendersi il figlio. Raccontato tutto a Luca, l’uomo decide di aiutare la donna a ricongiungersi con il suo bambino. Riuscirà Rosy Abate a portare a termine la sua impresa?

Il cast

Protagonista assoluta di Rosy Abate è Giulia Michelini che interpreta infatti la Signora di Palermo. Mario Sgueglia è Luca Bonaccorso mentre Naike Anna Silipo è Liva Cataldi. Inoltre Bruno Torrisi veste i panni del questore di Licata, Augusto Zucchi quelli di Bruno Criscito e Paola Michelini recita la parte di Regina Santagata in Mainetti.

Completano il cast di Rosy Abate – La serie Raniero Monaco di Lapio nel ruolo di Roberto Mainetti, Franco Branciaroli in quello di Nuzzo Santagata e Francesco Mura che recita la parte di Leonardo Abate.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →