Xiaomi Mi A3 e A3 Lite: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Pubblicato il 16 Luglio 2019 alle 15:43 Autore: Francesco Somma
Xiaomi Mi A3 e A3 Lite: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Dopo aver ufficializzato gli smartphone Xiaomi CC9 e CC9e, facenti parte del sub-brand creato dalla stessa azienda cinese, giungono sempre più conferme riguardo a una versione europea degli stessi dispositivi mobili. Il loro nome? Mi A3 e A3 Lite; la notizia è rimbalzata ovunque nel mondo degli smartphone e della tecnologia, a prova del fatto che il loro lancio, la loro effettiva presentazione, non è così lontana. Ma quali saranno le specifiche dei due cellulari? Ecco qualche dettaglio in più.

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite: le componenti tecniche e Android One

Sui due cellulari, molto probabilmente non troveremo più l’interfaccia MIUI ma Android One. Questo rappresenta un dettaglio non di poco conto dato che, Android One prevede aggiornamenti sui dispositivi che lo equipaggiano, per 18 mesi e tanti altri vantaggi. Per quanto riguarda invece la parte tecnica e di hardware, troviamo equipaggiati due nuovi chip, due SoC di casa Qualcomm, gli Snapdragon 730 e 675, rispettivamente per A3 e A3 Lite. Ciò che dovrebbe cambiare, sostanzialmente, oltre alla CPU, è la risoluzione dei due display, per A3 parliamo di una Full HD+ mentre l’A3 Lite avrà una risoluzione HD+ semplicemente.

iOS 13: quando esce e novità foto-video. Ecco i dispositivi supportati

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite: le colorazioni e il prezzo

Le colorazioni proposte da Xiaomi saranno sostanzialmente tre: blu, nero e bianco. La parte posteriore del cellulare potrebbe essere in vetro, questo potrebbe dar vita a effetti di luce e quindi alla sensazione di avere più colori. Frontalmente lo smartphone avrà un display a goccia, molto lontano dagli standard di display che stanno nascendo nella prima parte del 2019, la tendenza sta cambiando ma Xiaomi punta forte sulla sua identità. Circa il prezzo invece, non ci sono grossissime novità, si dovrebbe mantenere la linea di prezzo della gamma precedente ma non è ancora certo.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →