Chevrolet Corvette C8 2020: prezzo, interni e uscita in Italia

Pubblicato il 17 Luglio 2019 alle 12:54 Autore: Francesco Somma
Chevrolet Corvette C8 2020: prezzo, interni e uscita in Italia

Debutterà ufficialmente tra un giorno, ovvero il 18 luglio 2019. Nelle scorse ore la Chevrolet ha reso ufficiale la foto del volante della nuova Corvette C8 2020. L’impressione è che sarà una sportiva dal carattere duro e aggressivo, in perfetto stile Chevrolet. La divulgazione del volante non è un dettaglio da poco, negli anni, la casa automobilistica americana si è contraddistinta per la grande varietà di volanti. Che cosa possiamo dedurre da questo particolare? Ecco qualcosa in più.

Chevrolet Corvette C8 2020: la novità del motore centrale

Un significativo cambio, anche generazionale, interesserà l’ottava generazione della Chevrolet, non solo a livello di design e tecnologia, ma anche e soprattutto per la novità del motore centrale-posteriore. Secondo le indiscrezioni si tratterà di un V8 con tecnologia di distribuzione DOHC, diverso dalla precedente OHV con bilancieri ed aste. Il nome in codice sarà LT5, la sua potenza dovrebbe salire fino a 500 cavalli e la cubatura sarà la stessa delle precedenti, 6,2 litri.

Hyundai i30n: prezzi, dimensioni e interni. Le caratteristiche

Chevrolet Corvette C8 2020: la presentazione in California e lo streaming

La presentazione si svolgerà in California, nella città di Tustin, nella contea di Orange County. Per l’occasione sarà possibile vedere anche in streaming il lancio del modello, che al momento non è stato ancora scoperto e risulta ancora camuffato a dovere. Sul versante tecnologia e sicurezza, sicuramente l’autovettura sarà al passo con i sistemi che montano, ad oggi, le migliori auto. Tuttavia non ci sono ancora notizie ufficiali su questi due settori. Nella giornata di domani si potranno avere, in definitiva, tutte le specifiche, comprese le dimensioni e le caratteristiche dell’abitacolo.

Francesco Somma

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →