Calciomercato Napoli, ultime notizie: si complica l’affare James

Pubblicato il 17 Luglio 2019 alle 14:00 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Napoli, ultime notizie: si complica l’affare James

Il Napoli si prepara alla prossima stagione e ha intenzione di regalare ad Ancelotti una rosa competitiva, venendo incontro anche alle esigenze del tecnico. Dopo aver sistemato il reparto difensivo, mettendo a segno i colpi Manolas e Di Lorenzo, i partenopei sono a caccia del centrocampista. Il nome è ormai noto e si tratta di James Rodriguez.

Il centrocampista colombiano ha già dato il suo assenso al trasferimento ma il Real Madrid non sembra venire incontro alle richieste del club di De Laurentiis. Il Napoli insiste per la formula del prestito con diritto di riscatto ma i Blancos sono fermi sulla propria posizione, ovvero cedere il giocatore a titolo definitivo. Nel frattempo è sorto un altro imprevisto per gli azzurri, perché l’Atletico Madrid si è inserito prepotentemente nella corsa al giocatore.

Calciomercato Napoli: Atletico forte su James, ma il Real vuole cederlo al Napoli

Lo stesso James, nonostante l’ottimo rapporto con Ancelotti sarebbe intrigato dal progetto dell’Atletico in cui sarebbe l’uomo simbolo del Cholo Simeone. Dunque il Napoli deve cercare di sbloccare la trattativa il prima possibile se non vuole vedere sfumare il proprio obiettivo. Florentino Perez sarebbe ovviamente più felice di vendere il giocatore al Napoli piuttosto che ai rivali di sempre e questo è sicuramente un punto a favore dei partenopei.

Allo stesso tempo il Real Madrid ha intenzione di fare un grande colpo a centrocampo perciò diventano indispensabili le cessioni. In conclusione se il Napoli non troverà la quadra al più presto il Real Madrid sarà costretto a trovare accordi con l’Atletico, che per altro non avrebbe problemi di disponibilità economica.

Capitolo cessioni

In compenso è ormai in chiusura l’affare Elmas. L’ingaggio del giocatore macedone è ad un passo e verrà definito nelle prossime ore anche grazie alla cessione di Marko Rog al Eintracht per una cifra intorno ai 18 milioni complessivi. Anche Roberto Inglese saluta Napoli e approda definitivamente a Parma per una cifra totale di 20 milioni.

Sempre per ciò che concerne le cessioni, Simone Verdi è pronto a lasciare Napoli dopo una sola stagione. L’attaccante è conteso da Torino e Sampdoria, granata che sono stati sorpassati proprio in giornata in seguito al rilancio dei blucerchiati che hanno offerto 20 milioni. Il Napoli fa una valutazione di 25 milioni, vedremo chi la spunterà tra le due.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it