Vita segreta di Maria Capasso: trama, cast completo e curiosità del film

Pubblicato il 18 Luglio 2019 alle 17:39 Autore: Adriana Moraldo
Vita segreta di Maria Capasso: trama, cast completo e curiosità del film

Siete in cerca di un film dall’intreccio avvincente? Allora Vita segreta di Maria Capasso potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, diretta dal regista campano Salvatore Piscicelli, è in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 18 luglio 2019.

Un storia drammatica, cruda, sfrontata che al centro della narrazione la vita di una donna, interpretata dalla bellissima e talentuosa Luisa Ranieri, disposta a fare qualsiasi cosa per la sua famiglia. Ma qual è la sinossi del film?

Vita segreta di Maria Capasso: trama

Napoli, giorni nostri. Maria Capasso lavora in un centro estetico mentre il marito Antonio è un operaio. Pur non navigando nell’oro, i due coniugi conducono un vita onesta e dignitosa assieme ai tre figli. Nulla sembra poter turbare la serenità della famiglia fino a quando un tragico evento rimette in discussione tutto. Un giorno infatti Antonio scopre di avere un tumore allo stomaco e fin dal primo momento le sue condizioni di salute appaiono disperate.

Dopo la drammatica scomparsa del marito, Maria, distrutta dal dolore, sa che d’ora in poi i figli potranno contare solo su di lei. Quella in cui si trova la donna non è una favola dove tutti sono disposti ad aiutare le persone in difficoltà, ma la realtà fatta di bollette, debiti e continui imprevisti. Proprio per questo Maria decide di farsi aiutare e accettare il corteggiamento di Gennaro, proprietario di un autosalone. L’uomo coinvolge la giovane vedova nei suoi affari illegali promettendo grandi guadagni. Inizia così la vita segreta di Maria Capasso fatta di incontri pericolosi, loschi scambi, violenza, lusso e sfarzo.

Il cast completo del film

Protagonista della pellicola è Luisa Ranieri che interpreta Maria Capasso. Daniele Russo è Gennaro mentre Luca Saccoia recita la parte di Antonio. Inoltre Marcella Spina veste i panni di Angela, Roberta Spagnuolo quelli di Lina e Nello Mascia è Pasquale.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Anna de Nitto nel ruolo di Concetta, Antonio De Matteo in quello di Gigino e Ciro Capuano. Completano il cast Mario Aterrano e Gabriele Guerra.

Vita segreta di Maria Capasso: curiosità del film

Forse non tutti sanno che Vita segreta di Maria Capasso rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Salvatore Piscicelli che è anche regista della pellicola. L’opera inoltre è stata presentata in anteprima al Festival Benevento Cinema e Televisione.

Infine la fotografia è a cura di Saverio Guarna mentre il film è stato prodotto da Palomar e Zocotoco con Vision Distribution.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →