Baby gang: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 18 Luglio 2019 alle 19:02 Autore: Adriana Moraldo
Baby gang: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Dal 17 luglio 2019 è in programmazione nelle sale cinematografiche Baby gang. La pellicola è stata diretta da Stefano Calvagna, regista romano noto al grande pubblico per film come Senza paura, Rabbia in pugno, L’uomo spezzato, E guardo il mondo da un oblò e Cronaca di un assurdo normale. Inoltre l’artista si è fatto conoscere anche grazie a: Non escludo il ritorno, Un nuovo giorno e Si vis pacem para bellum.

Il lungometraggio dai toni drammatici, ispirato a fenomeni criminali tristemente noti, segue le vicende di un gruppo di ragazzi che si muovono indisturbati tra le stradine della periferia romana. Cresciuti troppo in fretta in un clima malsano e senza nessuna guida, la vita di questi adolescenti trascorre tra risse, furti, inseguimenti, spaccio e prostituzione. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Baby gang: trama e anticipazioni del film al cinema

Roma, giorni nostri. Giorgio e Marco sono due adolescenti amici fin dall’infanzia. Inseparabili, entrambi fanno parte di una baby gang di ragazzi che si dedicano ogni giorno ad attività criminali come spaccio, rapine e aggressioni. Il gruppo di malviventi in erba, desideroso di crescere sempre di più e aumentare i guadagni, aggiunge ai già redditizi affari la prostituzione di minorenni.

I teenager iniziano a cercare reclute tra le amiche coetanee e nel frattempo clonano carte di credito. Oramai segnati da un destino ineluttabile, i ragazzi della baby gang completano la loro trasformazione con l’acquisto di armi che serviranno per spaventare e derubare i clienti delle prostitute.

Il cast completo del film al cinema

Il cast di Baby gang è formato in gran parte da giovani attori esordienti che sono: Daniele Lelli, Raffaele Sola, Gianluca Barone, Francesco Lisandrelli, Gianmarco Malizia e Domiziana Mocci.

Infine hanno partecipato al film anche Giulia Sauro, Sabrina Sotiryiadi, Claudio Vanni, David Capocetti e Andrea Autullo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →