Sedicesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

Pubblicato il 22 Luglio 2019 alle 17:40 Autore: Lorenzo Annis

Sedicesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

La quindicesima tappa del Tour de France 2019 ci ha consegnato la prima giornata storta della maglia gialla Alaphilippe. Il francese ha pagato sull’ultima salita i ripetuti attacchi di uno splendido Pinot, soprattutto per inesperienza. Questo perché, non essendo adatto a fare alta classifica nei grandi giri, anziché mantenere la calma ha risposto subito alle accelerate di un avversario lontano in classifica. Successivamente anche Thomas è riuscito a staccarlo, riaprendo dunque l’intera corsa. La tappa è andata appannaggio di un’altra volta monumentale Simon Yates, davanti proprio a Pinot e Landa.

Dopo il secondo giorno ed ultimo giorno di riposo è tempo di rimettersi in sella e pedalare verso Parigi. La terza e ultima decisiva settimana si apre con una frazione che dovrebbe permettere ai big di riposarsi le gambe, dopo le fatiche delle salite pirenaiche. Andiamo a vedere ora il percorso della sedicesima tappa.

LEGGI ANCHE: Formula 1: siamo giunti a metà stagione. Ecco il bilancio momentaneo

Il percorso della sedicesima tappa del Tour de France 2019

Ad aprire l’ultima parte di Grand Boucle è la Nimes-Nimes di 177 km, la quale presenta all’interno del suo percorso un solo GPM, lontano dal traguardo e soprattutto di poca portata: stiamo parlando della Cote de Saint-Jean-du-Pin (4a cat., 1,8 km al 4.2%). Spazio dunque ad un finale veloce.

I favoriti della sedicesima tappa

E dunque tornano in auge i velocisti. Dopo le prime serie montagne, da capire chi fra di loro abbia pagato di più gli sforzi dei Pirenei. In ogni caso tra i favoriti per il successo annoveriamo, tra gli altri, i soliti Sagan, Viviani, Groenewegen, Ewan, Colbrelli, Kristoff e Matthews.

Dove vedere in tv e streaming la sedicesima tappa del Tour de France 2019

La tappa potrà essere vista in diretta tv e in chiaro su Rai Sport (passaggio poi su Rai 2) e per gli abbonati su Eurosport 1. In streaming sarà disponibile su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →