La meccanica delle ombre: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 22 Luglio 2019 alle 17:54 Autore: Adriana Moraldo
La meccanica delle ombre: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Stasera 22 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda La meccanica delle ombre. La pellicola franco-belga del 2016, il cui titolo originale è La Mécanique de l’ombre, rappresenta l’esordio alla regia di Thomas Kruithof.

Il thriller dai toni drammatici segue le vicende di Duval, ex contabile che dopo esser stato licenziato accetta un nuovo lavoro senza farsi troppe domande. Per il protagonista il tranquillo impiego si trasformerà ben presto in un incubo ad occhi aperti che lo trascinerà in un pericoloso intrigo politico. Ma qual è la sinossi de La meccanica delle ombre?

La meccanica delle ombre: trama e anticipazioni del film in tv

Duval è un contabile molto preciso e ligio al dovere. Nonostante sia un impiegato modello, l’uomo viene licenziato a causa di esuberi aziendali trovandosi così da un momento all’altro senza stipendio. Le ricerche di una nuova attività sembrano non portare a nulla fino a quando viene contattato da Clément, personaggio misterioso ed enigmatico. Quest’ultimo offre a Duval un lavoro molto particolar che consiste nel trascrivere ogni giorno, velocemente e senza commettere errori, registrazioni su cassetta.

Inizialmente titubante a causa delle poche informazioni che gli sono state date, l’ex contabile, scoperto a quanto ammonta lo stipendio, decide di accettare il nuovo impiego. Ben presto però il protagonista de La meccanica delle ombre scopre che il materiale su cui lavora riguarda loschi intrighi politici ed esserne a conoscenza è molto rischioso.

Il cast del film stasera in tv

In La meccanica delle ombre François Clauzet è Duval mentre Alba Rohrwacher intepreta Sara. Denis Podalydes veste i panni di Clèment, Sami Bouajila quelli di Labarthe e Simon Abkarian recita la parte di Gerfaut.

Completano il cast del film Daniel Hanssens nel ruolo Albert e Bruno Georis in quello del braccio destro di Labarthe.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →