Calciomercato Atalanta, ultime notizie: da Sergi Gomez a Ayhan

Pubblicato il 23 Luglio 2019 alle 18:20 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Atalanta, ultime notizie: da Sergi Gomez a Ayhan

Procede la preparazione precampionato dell’Atalanta. I nerazzurri nella prossima stagione potranno dimostrare le proprie qualità in un palcoscenico di massima importanza come la Champions League. Ovviamente, le squadre con cui si misurerà la Dea, saranno i migliori club d’Europa e per questo motivo la squadra di Percassi non vorrà farsi trovare impreparata. In tal senso proseguono le trattative per rinforzare ulteriormente la rosa e regalare a Gasperini una squadra competitiva.

Calciomercato Atalanta, ultime notizie: caccia a un difensore e a un attaccante

Dopo gli arrivi di Muriel e Malinovskyi l’Atalanta punta dritto al difensore, complice anche la partenza di Mancini.

I profili individuati sono due: Sergi Gomez e Ayhan. L’operazione per il difensore spagnolo di proprietà del Siviglia è già stata imbastita ma rimane distanza sulle cifre. L’accordo con il giocatore non sarà un problema, infatti, il classe 92′ ha già espresso il suo gradimento per un eventuale approdo a Bergamo. Bisognerà dunque trovare l’accordo con il club spagnolo, che tuttavia non sembra così distante. L’Atalanta vorrebbe acquisire le prestazioni del giocatore con la modalità del prestito con diritto di riscatto, formula alla quale il Siviglia ha aperto. I bergamaschi offrono una cifra complessiva di 6,5 milioni, un milione in meno rispetto alla richiesta degli spagnoli. Una distanza dunque irrisoria che potrebbe essere colmata a breve per regalare il centrale difensivo a Gasperini.

Rimane in piedi anche la trattativa per Ayhan. La trattativa per il classe 94′ del Fortuna Dusseldorf rimane in standby e in questo caso la distanza sulle cifre è sicuramente più problematica. L’Atalanta è disposta a versare nelle casse del club tedesco 7 milioni, ma la richiesta rimane ferma a 12. Distanza non insormontabile, infatti i due club potrebbero trovare una soluzione a metà strada, ma la sensazione è che l’Atalanta preferisca investire meno soldi sul difensore, chiudendo dunque l’affare Sergi Gomez per poi utilizzare i restanti soldi per regalare a Gasperini un altro attaccante.

Calciomercato Inter, ultime notizie: Lukaku si complica, gli altri nomi

Capitolo attacco:

Attaccante che potrebbe essere Diego Farias. L’attaccante brasiliano, di proprietà del Cagliari, non rientra nei piani di Maran e per questo motivo potrebbe rappresentare un’ottima occasione per l’Atalanta. Con l’acquisto di Farias, Gasperini vedrebbe completato il proprio pacchetto offensivo, composto ad ora da: Zapata, Muriel, Barrow e Gomez. Ciò significherebbe dare maggiore riposo ai titolari e dunque preservare le energie nel corso della stagione, nella quale i nerazzurri saranno impegnati su tre fronti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it