Finalmente la felicità: trama, cast e anticipazioni del film di stasera

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 11:27
Aggiornato il: 26 Luglio 2019 alle 22:03
Autore: Adriana Moraldo
Finalmente la felicità: trama, cast e anticipazioni del film di stasera

Siete in cerca di una divertente commedia romantica? Allora Finalmente la felicità potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2011 è stata diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, attore e regista noto al grande pubblico per film come I laureati, Il ciclone, Il pesce innamorato, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Un fantastico Via vai e Se son rose.

Il lungometraggio, perfettamente in linea con lo stile dell’artista toscano, segue le vicende di Benedetto che scopre di avere una sorella adottiva diventata ora una bellissima modella. Ma qual è la sinossi di Finalmente la felicità?

Finalmente la felicità: trama e anticipazioni del film di stasera

L’appuntamento con la commedia è fissato per stasera 25 luglio 2019 alle 21.21 su Canale 5. Il film racconta di Benedetto, artista di quarant’anni con un grande sogno: aprire una scuola di musica per ragazzi. Non avendo la possibilità di realizzare immediatamente il suo progetto nel frattempo insegna al Conservatorio di Lucca. L’uomo attende una seconda chance per rendere la sua vita unica dopo che la prima gli è stata sottratta da un suo collega. Quest’ultimo infatti è diventato un noto maestro di musica classica con una composizione intitolata Felicità che in realtà era stata scritta proprio da Benedetto.

Oramai sul punto di abbandonare ogni speranza che possa davvero accadere qualcosa di nuovo, un evento inatteso stravolge completamente la sua routine. Un giorno infatti bussano alla sua porta i corrieri di C’è posta per te, noto programma di Maria De Filippi in cui le persone hanno l’occasione di riallacciare i rapporti con un proprio caro. Giunto in trasmissione, dall’altra parte della celebre busta c’è Luna, bellissima donna che Benedetto non conosce. L’uomo apprende solo in quel momento che la madre anni prima aveva adottato a distanza una bambina brasiliana diventata poi una modella. La ragazza è in Italia per lavoro e ha approfittato di quest’occasione per conoscere suo fratello adottivo. Tra imprevisti, equivoci e scenette comiche Benedetto aiuterà la giovane donna a liberarsi dell’ex fidanzato Jesus. I due fratelli ritrovati creeranno un legame profondo e insieme raggiungeranno finalmente la felicità.

Il cast del film

Protagonista de Finalmente la felicità è Leonardo Pieraccioni che interpreta Benedetto Parisi. Ariadna Romero è Luna, Rocco Papaleo è Sandrino Terracciano e Andrea Buscemi recita la part di Argante Buscemi. Inoltre Thyago Alves veste i panni di Jesus, Shel Shapiro quelli di Albert e Maria De Filippi è se stessa.

Hanno partecipato al film anche Michela Andreozzi nel ruolo di Mara, Massimo Ceccherini in quello del paziente dell’ospedale e Maurizio Battista nella parte dell’uomo sul treno. Completano il cast di Finalmente la felicità Paola Roberti che interpreta Annette e Leonardo Taddei nei panni dell’elettricista manovale.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →