La Piccola Boss: trama, cast e anticipazioni del film da oggi al cinema

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 15:14
Aggiornato il: 27 Luglio 2019 alle 09:19
Autore: Adriana Moraldo
La Piccola Boss: trama, cast e anticipazioni del film da oggi al cinema

L’attesa è finita, La Piccola Boss è approdata anche in Italia. La divertente commedia americana, al cinema dal 25 luglio 2019, è stata diretta da Tina Gordon Chism, regista al suo secondo lavoro dietro la macchina da presa dopo l’esordio nel 2013 con Peeples.

La pellicola, il cui titolo originale è Little, segue le vicende di Jordan, donna d’affari ricca e prepotente. La professionista è abituata a dare ordini in particolar modo ai suoi dipendenti che, pur lavorando notte e giorno, non ricevono mai nessun riconoscimento. Tuttavia un sortilegio permetterà al capo senza cuore di ritornare ad essere un ragazzina di tredici anni così da riflettere sul suo passato. Ma qual è la sinossi de La Piccola Boss?

La Piccola Boss: trama e anticipazioni del film da oggi al cinema

Jordan Sanders ha avuto un’infanzia difficile. La donna da bambina ha dovuto sopportare è stata bullizzata per il solo motivo di essere una ragazza brillante e piena di talento. Tormentata dai compagni di classe, durante uno spettacolo scolastico la sua esibizione si trasforma in un vero e proprio incubo ad occhi aperti. Ferita dal comportamento sprezzante dei altri studenti cova dentro di sé un sentimento di rancore e solitudine che nel corso degli anni aumenta sempre di più fino a trasformare il suo carattere. Per proteggersi dal mondo esterno Jordan è diventata autoritaria e prepotente senza lasciare più nessuno spazio ai sentimenti. Diventata una donna d’affari, Sanders lavora in un grande agenzia e non stabilisce nessun contatto umano con i suoi dipendenti limitandosi a comandarli a bacchetta. Proprio quando nulla sembra poter cambiare l’atteggiamento della dispotica professionista, un evento sconvolge la sua vita.

Un giorno la protagonista de La Piccola Boss ha un battibecco con una bambina che augura alla donna di ritornare adolescente così da poter discutere finalmente ad armi pari. Incredibilmente il sortilegio si avvera e il giorno dopo il capo senza cuore si sveglia davvero nel corpo della sua versione tredicenne. Sconvolta Sanders confessa alla sua assistente April Williams cos’è accaduto. La donna, dopo i primi momenti di incredulità, capisce che la ragazza è davvero il suo prepotente datore di lavoro. La dipendente, nonostante sia stata sempre sottovalutata dal capo, accetta di dare una mano alla piccola boss che nel frattempo è costretta a tornare a scuola e rivivere i traumi del passato.

Cast del film da oggi al cinema

Protagonista de La Piccola Boss è Regina Hall che interpreta Jordan Sanders. Marsai Martin è Jordan a 13 anni mentre Issa Rae è April.

Inoltre Tone Bell veste i panni di Preston, Caleb Emery quelli di Valet Vince e JD McCrary recita la parte di Isaac. Completano il cast del film Justin Hartley, Luke James e Rachel Dratch.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →