Men in Black: International. Trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 16:24
Aggiornato il: 27 Luglio 2019 alle 09:22
Autore: Adriana Moraldo
Men in Black: International. Trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Fan del genere fantascientifico e d’avventura gioite, Men in Black: International è approdato anche nel nostro Paese. L’attesa pellicola, al cinema dal 25 luglio 2019, è uno spin-off della saga iniziata nel 1997 ed è liberamente ispirato ai omonimi fumetti di Lowell Cunnigham.

Il lungometraggio è stato diretto da F. Gary Gray, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Il negoziatore, Il risolutore, The Italian Job, Be Cool, Giustizia privata, Straight Outta Compton e Fast & Furious 8. Arrivano quindi le avventure di nuovagenti vestiti di nero anche se, nonostante gli anni passati, continua a farsi sentire la nostalgia di Will Smith e Tommy Lee Jones. Ma qua è la sinossi di Men in Black: International?

Men in black 4: trama e anticipazioni del film al cinema

Molly da piccola ha vissuto un’esperienza molto particolare. Una notte infatti ha visto un alieno nella sua stanza e subito dopo i genitori vengono neuralizzati da due misteriosi uomini vestiti di nero in giacca e cravatta. Quella a cui la bambina ha assistito altra non è che la tecnica utilizzata dai Men in black per cancellare la memoria di chi viene a contatto con presenze extraterrestri. Molly finge di dormire e gli agenti, pensando che non si sia resa conto di quanto è accaduto, abbandonano la casa senza abbagliarla con il flash che elimina i ricordi.

Affascinata da ciò che è successo da quel momento la piccola ha un solo obiettivo: trovare la sede dei misteriosi uomini in nero. Passano gli anni e diventata adulta, grazie alla sua determinazione e intelligenza, Molly riesce ad entrare nella cellula londinese dei Men in Black. Qui incontra High T che le affianca l’affascinante agente H in grado di insegnarle tutto quello che c’è da sapere sugli alieni. Ai due neo colleghi viene affidato il delicato compito di scovare una specie extraterrestre che prende le sembianze umane degli agenti e scoprire gli infiltrati tra i MiB.

Il cast del film al cinema

In Men in Black: International Chris Hemsworth è l’Agente H mentre Tessa Thompson è M. Liam Neeson interpreta T, Rafe Spall veste i panni dell’Agente C ed Emma Thompson recita la parte dell’agente O.

Hanno partecipato al film anche Rebecca Ferguson nel ruolo di Riza Stavros e Les Twins in quella dei Gemelli. Completano il cast Spencer Wilding che interpreta Luca Brasi e Ariana Grande che è l’Aliena sui monitor.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →