Training Day: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rete 4

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 14:04
Aggiornato il: 27 Luglio 2019 alle 18:40
Autore: Adriana Moraldo
Training Day: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rete 4

Siete in cerca di un poliziesco dai toni drammatici? Allora Training Day potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2001 è stata diretta da Antoine Fuqua, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Costretti ad uccidere, L’ultima alba, King Arthur, Attacco al potere -Olympus Has Fallen, The Equalizer – Il vendicatore e I Magnifici 7.

Il lungometraggio, in onda stasera 26 luglio 2019 alle 21.29 su Rete 4, segue le pericolose imprese di due agenti della narcotici molto diversi tra di loro. Mentre infatti Jake Hoyt è giovane e ha poca esperienza, Alonzo Harris invece ha alle spalle anni di lavoro e spesso usa strategie non previste dal protocollo. Ma qual è la sinossi di Training Day?

Training Day: trama del film stasera in tv su Rete 4

Jake Hoyt è un giovane poliziotto pieno di speranze e sogni di giustizia. Dopo tanti sacrifici riesce ad inserirsi nella sezione narcotici del dipartimento di Los Angeles. Profondamente motivato, l’agente ha una sola occasione per dimostrare di essere l’uomo giusto per questo lavoro. La recluta quindi deve superare il training day sotto lo sguardo vigile di Alonzo Harris, esperto dell’antidroga che in più di tredici anni di carriera ha messo in manette spietati criminali, spacciatori e malviventi di qualsiasi tipo.

I due poliziotti sono molto diversi sia caratterialmente che nell’approccio al lavoro. Mentre infatti Jake è mosso da grandi ideali di giustizia e non accetta di trasgredire al protocollo, il supervisore sa cosa significa veramente agire sul campo ed ha imparato ad accettare dei compromessi per proteggere la città dai pericoli. Riuscirà la recluta a superare l’infernale training day e soprattutto quest’esperienza cambierà la sua visione del mondo?

Il cast del film

Protagonisti di Training Day sono Denzel Washington e Ethan Hawke che interpretano rispettivamente Alonzo Harris e Jake Hoyt. Scott Glenn è Roger, Cliff Curtis è Smiley e Tom Berenger recita la parte di Stan Gursky. Inoltre Harris Yulin veste i panni di Doug Rosselli, Raymond J.Barry quelli di Lou Jacobs e Snoop Dogg è Blue.

Hanno partecipato al film anche Eva Mendes nel ruolo di Sara, Jaime Gómez in quello di Mark e Dr. Dre che è Paul. Rymond Cruz veste i panni di Sniper, Noel Guglielmi quelli di Moreno e Nick Chinlund interpreta Tim. Infine Peter Greene è Jeff, Macy Gray è la moglie di Sandman e Denzel Whitaker recita la part di Dimitri. Completano il cast di Training Day Charlotte Ayanna nei panni di Lisa Hoyt e Sarah Danielle Madison nel ruolo della studentessa nell’auto.

Training Day: curiosità del film stasera in tv su Rete 4

Forse non tutti sanno che Training Day è stato presentato fuori concorso alla cinquantottesima edizione del Festival di Venezia. Inoltre per la sua interpretazione nel film Denzel Washington ha vinto nel 2002 il Premio Oscar come migliore attore protagonista.

La sceneggiatura della pellicola è a cura di David Ayer, artista cresciuto in un quartiere gestito da alcune gang di criminali. Infine in Training Day ha incassato ben 76,3 milioni di dollari al box office negli Stati Uniti.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →