The Crown 3: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 18:07
Aggiornato il: 27 Luglio 2019 alle 18:23
Autore: Adriana Moraldo
The Crown 3: trama, cast e quando esce la serie tv in streaming

Milioni di fan attendono con ansia di scoprire quando verrà pubblicata su Netflix The Crown 3. La prima stagione fiction anglo-statunitense, creata da Peter Morgan, ha esordito sulla piattaforma a pagamento nel 2016 conquistando il pubblico e la critica.

In questi anni abbiamo seguito le vicende della regina famiglia reale britannica e di Elisabetta II dal suo matrimonio con Filippo di Edimburgo nel 1947 fino al 1964. Ma cos’ha in serbo per noi il nuovo capitolo?

The Crown 3: trama e quando esce la serie tv in streaming

La data d’uscita di The Crown 3 non è stata ancora resa nota tuttavia una preziosa notizia è giunta proprio da un membro del cast. Durante una trasmissione radiofonica della BBC Tobias Menzies, attore che nella nuova stagione interpreterà il Principe Filippo, ha dichiarato che le riprese sono finite e il terzo capitolo inizierà a Novembre. Pochi mesi quindi ci separano dall’amata serie tuttavia è necessario attendere la conferma ufficiale di Netflix.

Per quanto riguarda la trama, The Crown 3 sarà ambientato tra gli anni ’60 e 70 del ‘900. Seguiremo l’operato di Harold Wilson, Primo Ministro del Regno Unito in carica dal ’64 al ’70 e poi dal ’74 al ’76. Ci inoltreremo poi nelle vicende private dei reali come il divorzio tra la principessa Margherita e il Conte di Snowdon convolati a nozze nel 1960 ma impegnati in altre relazioni durante il loro matrimonio. Inoltre probabilmente seguiremo lo sciopero dei minatori avvenuto nel 1972, e la morte del Duca di Winsdor. Secondo alcune fonti comparirà per la prima volta anche Camilla Parker Bowles che conobbe il principe Carlo nel ’71 e la Principessa Diana.

Il cast della serie tv in streaming

In The Crown 3 Olivia Colman interpreta la Regina Elisabetta II. Helena Bonham Carter è la Principessa Margherita, Tobia Menzies è il Principe Filippo e Jason Watkins recita la parte del Primo Ministro Harold Wilson.

Inoltre Erin Doherty veste i panni della Principessa Anna, Josh O’ Connor quelli del Principe Carlo e Marion Bailey è la Regina Madre. Infine Emerald Fennell ricopre il ruolo di Camilla Shand.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →