Dove vedere Real Madrid-Atletico Madrid: diretta tv, streaming e formazioni

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 20:30 Autore: Tommaso Di Mario

Dove vedere Real Madrid-Atletico Madrid: diretta tv, streaming e formazioni

Torna la International Champions Cup e questa notte si affronteranno Real Madrid e Atletico Madrid. La partita avrà inizio alle ore 2.00 (orario italiano) e si disputerà presso MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey.

LEGGI ANCHE: Inter, il mercato è veramente in ritardo? L’analisi di fine luglio

Real Madrid-Atletico Madrid: un derby estivo

Si affronteranno dunque le due eterne rivali della città di Madrid nella partita valevole per la ICC. Nonostante si tratti di un amichevole, la partita rimane pur sempre un derby che le due squadre cercheranno di vincere ad ogni costo.

Per il Real Madrid è l’estate della rivoluzione. Sono già arrivati Jovic, Hazard, Mendy, Rodrygo ed Eder Militao, ma il budget messo a disposizione da Florentino Perez per la “rifondazione” è pressoché illimitato. Il prossimo obiettivo sarà il centrocampista e il primo nome è quello di Paul Pogba. La partenza del francese da Manchester sembra ormai scontata e i Red Devils hanno virtualmente chiuso per il sostituto che sarà Milinkovic-Savic. Il prezzo del Polpo è molto alto ma come detto, il Real non ha problemi a livello economico. Qualora dovesse sfumare l’ex Juventus, l’altro nome che piace molto ai Blancos è quello di Eriksen. Comunque andrà il mercato, il Real Madrid la prossima stagione tornerà galattico. Nei primi due incontri della ICC, la squadra di Zidane ha ottenuto una sconfitta, contro il Bayern Monaco e una vittoria, maturata ai rigori contro l’Arsenal.

L’Atletico Madrid vorrà riscattare la stagione sottotono dello scorso anno, in cui ha visto svanire la possibilità di giocare la finale di Champions League nel proprio stadio dopo la rimonta della Juventus all’Allianz Stadium di Torino. I Colchoneros si sono aggiudicati il gioiello del Benfica Joao Felix, pagando la clausola rescissoria di 120 milioni. Antoine Griezmann ha invece salutato i compagni ed è approdato al Barcellona. Anche in questo caso i catalani hanno versato nelle casse dell’Atletico 120 milioni, il valore della clausola de “Le Petit Diable“. Ora, il club di Simeone è pronto a regalare al proprio tecnico un nuovo centrocampista che risponde al nome di James Rodriguez. I rojiblancos fanno sul serio, tanto da aver sorpassato la concorrenza del Napoli. La squadra del Cholo nell’unica partita disputata di questa competizione ha sconfitto il Chivas ai calci di rigore.

Le probabili formazioni del match

REAL MADRID (4-3-3) : Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Isco, Kroos, Modric, Hazard; Jovic, Benzema All. Zidane

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Renan; Koke, Herrera, Saul Niguez, Lamar; Morata, Diego Costa All. Simeone 

Real Madrid-Atletico Madrid: dove vedere la partita

L’incontro, come gli altri della ICC, sarà trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguire la partita in streaming gratuito tramite il sito dell’emittente.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it