Ventesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 17:50 Autore: Lorenzo Annis

Ventesima tappa Tour de France 2019: percorso, altimetria e diretta tv

Ci siamo, è giunto il momento dell’ultima vera tappa di questo Tour de France 2019. È cambiato tutto nella precedente frazione, che è stata neutralizzata sul Col d’Iseran a causa di una violenta grandinata scesa qualche chilometro dopo, che non ha fortunatamente coinvolto però il gruppo. Egan Bernal è infatti la nuova maglia gialla. Il suo attacco nella salita dell’Iseran ha portato il colombiano a scalzare Alaphilippe in classifica generale e aumentare il proprio vantaggio nei confronti degli altri big, orfani di un ancora una volta sfortunatissimo Pinot. L’altro transalpino è stato costretto al ritiro nei primi chilometri a causa di un problema muscolare.

Ora il colombiano della Ineos ha ipotecato questo Tour, con Alaphilippe che difficilmente proverà a ricucire e Thomas scalzato definitivamente dai gradi di capitano. Gli unici pericoli rimasti sono Kruijswijk e Buchmann, i quali son però abbastanza distanti in classifica.

Andiamo ora a scoprire il percorso della 20a tappa.

LEGGI ANCHE: 19a tappa neutralizzata sull’Iseran, maglia a Bernal

Il percorso della 20a tappa del Tour de France 2019

La Albertville-Val Thorens è la seconda frazione molto corta (130 km) ma estremamente dura. Il suo percorso presenta tre GPM: il Cormet de Roselend (1a cat., 19.9 km al 6%), la Cote de Longefoy (6.6 km al 6.5%) e la lunghissima salita finale di Val Thorens (HC, 33.4 km al 5.5%)

I favoriti della ventesima tappa

Molto probabilmente, nonostante il chilometraggio, ci sarà spazio per una fuga di giornata al traguardo. Questo perché tra i big – almeno sulla carta – non ci sarà bisogno di forzare la mano da lontano come nella giornata precedente.

Dove vedere in tv e streaming la ventesima tappa del Tour de France 2019

La tappa potrà essere vista in diretta tv in chiaro su Rai Sport (passaggio poi su Rai 2) e per gli abbonati su Eurosport 1. In streaming appuntamento su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →