In nome di mio figlio: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 28 Luglio 2019 alle 09:10
Aggiornato il: 29 Luglio 2019 alle 15:54
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
In nome di mio figlio: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Tobias Moretti è il protagonista del film In nome di mio figlio. Il film drammatico, diretto da Damir Lukacevic nel 2015, racconta di un padre che, in seguito all’omicidio di suo figlio, deciderà di farsi giustizia da sé.

Claus Jansen farà della caccia all’assassino la propria ossessione. Il padre della vittima, in preda alla follia, inizierà a commettere azioni pericolose per la propria incolumità e per quella di cittadini innocenti.

Claus, alla fine, si inimicherà la polizia e rischierà di perdere tutto ciò che gli resta. Il dolore per la misteriosa scomparsa del suo primogenito lo divorerà, fino a condurlo alla più completa solitudine.

Serie tv Netflix agosto 2019: calendario date e titoli in uscita

In nome di mio figlio: trama del film con Tobias Moretti, su Rai 3

In nome di mio figlio, film diretto da Damir Lukacevic, andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 3. Il thriller drammatico trae ispirazione dalla vera storia di Ulrich Jahr, un uomo che per più di vent’anni va alla ricerca dell’omicida di suo figlio.

Rapito e ucciso durante un campo estivo, il giovane figlio di Claus Jansen non ha mai ricevuto giustizia. Jansen farà di questa folle caccia all’uomo l’unico ideale di vita che, dopo alcuni anni, lo condurrà a perdere ogni contatto con la realtà.

In nome di mio figlio: anticipazioni del film tratto da una storia vera

La polizia è sulle tracce, ormai da tempo, del misterioso assassino. Le iniziative del padre di una delle numerose vittime finiranno per depistare le indagini degli inquirenti, i quali inizieranno per giunta a sospettare che Jansen e l’assassino sia in realtà la stessa persona.

Mostrando un chiaro disturbo della personalità, l’uomo finirà per allontanarsi dalla moglie, colpevole a suo dire di essersi rassegnata alla morte del loro primogenito. Molte vittime innocenti pagheranno per l’indomabile follia di Jansen, che lo condurrà a perdere ciò che ha di più caro, il suo secondo figlio.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →