Nevermind: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 29 Luglio 2019 alle 18:08
Aggiornato il: 31 Luglio 2019 alle 10:35
Autore: Adriana Moraldo
Nevermind: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Siete in cerca di una divertente commedia che vi faccia dimenticare il torrido caldo delle ultime settimane? Allora Nevermind potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2018, al cinema dal 1 agosto 2019, è stata diretta da Eros Puglielli, regista romano noto al grande pubblico per film come Dorme, Tutta la conoscenza del mondo, Occhi di cristallo, AD Project e Caldo criminale.

L’esilarante lungometraggio segue le vite di cinque persone che vengono stravolte da eventi bizzarri e paradossali. In un crescendo di imprevisti, equivoci, nonsense e strani comportamenti, gli unici due elementi che legano i protagonisti dell’opera sono la follia e l’aberrazione umana. Ma qual è la sinossi di Nevermind?

Nevermind: trama e anticipazioni del film al cinema

Nevermind racconta le strambe e sconcertanti vicende di cinque persone molto diverse tra di loro. L’esistenza di questi individui viene stravolta da una serie di assurdi e grotteschi eventi inspiegabili. C’è un avvocato che ha una deprecabile abitudine, una tata che ha accettato un misterioso e inquietante lavoro e un uomo dal torbido presente. Seguiamo poi anche uno chef che ha un bruciante desiderio inconfessabile e uno psicologo che viene pedinato da un carro attrezzi.

Cinque storie di follia che tra dialoghi dal significato oscuro, gag comiche portate fino all’esasperazione e bizzarri colpi di scena porteranno i protagonisti di Nevermind a prendere delle scelte drastiche dalle conseguenze estreme.

Il cast del film

Nevermind ha potuto contare su di un cast di attori molto amati dal pubblico italiano. Paolo Sassanelli interpreta Paolo mentre Andrea Sartoretti recita la parte di Valerio. Massimo Poggio è Massimo, Claudia Coli è Teresa e Paolo Romano veste i panni del dottor Toscani. Hanno partecipato al film Giulia Michelini, Alberto Molinari, Lucia Glavan e Gualtiero Burzi.

Ruoli di rilievo hanno interpretato anche Renato Scarpa, Pia Engleberth, Aurore Erguy, Gianluca Gobbi e Antonio Merone. Infine fanno parte del cast di Nevermind: Gianna Giachetti, Luis Molteni, Cristiano Callegaro, Dagmar Lassander, Lucia Gravante, Daniele Natali e Federica Di Martino.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →