Calciomercato Roma, ultime notizie: l’enigma dell’attaccante

Pubblicato il 29 Luglio 2019 alle 20:10 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Roma, ultime notizie: l’enigma dell’attaccante

La passata stagione è stata tutt’altro che semplice per la Roma. I giallorossi, dopo l’entusiasmo iniziale per i tanti volti nuovi e la voglia di far bene, non sono stati in grado di mantenere le aspettative. Una stagione difficile sotto tutti i punti di vista. Un insieme di fattori che hanno portato ad una vera e propria crisi: l’esonero di Di Francesco, le dimissioni di Monchi fino all’addio di due bandiere come Totti e De Rossi. La prossima stagione sarà l’inizio di un nuovo capitolo della storia della Roma. La società americana ha voluto fortemente ricostruire le basi di questa società ed ha ritenuto indispensabile ricominciare da capo. Si riparte da Fonseca, è lui, secondo la dirigenza, il nome giusto da cui ripartire.

Calciomercato Roma: da Dzeko a Higuain

Intanto il mercato prosegue e tra addii e cessioni comincia a prendere forma la Roma del prossimo anno. Dopo gli acquisti di Diawara, Veretout, Mancini e Spinazzola il prossimo obiettivo è l’attaccante.

Agli addii di De Rossi e Manolas potrebbe aggiungersi anche quello di Edin Dzeko. Il bosniaco ha un accordo con l’Inter da parecchio tempo, ma l’intesa tra le due società non è ancora arrivata. La Roma continua a chiedere 20 milioni per il proprio attaccante e l’Inter, dal canto suo, non ha intenzione di salire dalla valutazione di 12 milioni visto che Dzeko, oltre ad avere 33 anni, ha un solo anno di contratto. La Roma sembra irremovibile, ma la situazione potrebbe sbloccarsi a breve. Quest’oggi sarà sorteggiato il nuovo calendario di Serie A e come da consuetudine i presidenti e i dirigenti delle squadre si riuniranno nella sede di Sky per assistere al sorteggio. Questa potrebbe essere un occasione, per Inter e Roma, di confrontarsi nuovamente e trovare una soluzione per accontentare il giocatore che vuole fortemente l’Inter. Qualora non fosse trovato un accordo, la Roma è pronta a offrire un rinnovo di contratto a Dzeko. Lo stesso Fonseca ha fatto trapelare che sarebbe contento di avere a disposizione il bosniaco nella prossima stagione, in quanto lo vede come l’attaccante ideale per la sua Roma.

Se invece dovesse concretizzarsi la sua cessione, la Roma, dovrebbe cercare un nuovo attaccante e il primo nome rimane quello di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino vorrebbe giocarsi le sue carte a Torino e al momento non sembra intenzionato ad ascoltare offerte. La volontà della Juventus, però, è quella di fare a meno di Higuain per investire i soldi su Mauro Icardi. L’accordo tra Juventus e Roma non rappresenterebbe un problema, ma c’è da convincere il calciatore.

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: sogno Nainggolan, resiste Verdi

Capitolo difesa

Dopo aver risolto il problema in attacco, la Roma, si concentrerà sulla difesa. I nomi principali sono quelli di Pezzella e Rugani, con il difensore della Fiorentina il pole position. La trattativa per l’argentino non è semplice, la Fiorentina valuta il giocatore 20 milioni ma ci sono comunque margini di trattativa. La strada che invece porta a Rugani è sicuramente in discesa, il giocatore è in uscita dalla Juventus e lui stesso vorrebbe cambiare aria per trovare più continuità, considerando anche gli arrivi di Demiral e De Ligt in bianconero. Qualora dovesse lasciare la capitale anche Karsdorp, il candidato numero uno per sostituirlo è Hysaj, in uscita dal Napoli.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it