Vivo Z5: prezzo, caratteristiche e colori. Quando esce in Italia

Pubblicato il 29 Luglio 2019 alle 18:22
Aggiornato il: 31 Luglio 2019 alle 10:37
Autore: Francesco Somma
Vivo Z5: prezzo, caratteristiche e colori. Quando esce in Italia

Scelte non facili quelle che aspettano gli utenti che vogliono assicurarsi uno smartphone di fascia media che non solo abbia un buon prezzo ma sia anche prestante. Per quale motivo? Perché la concorrenza è così forte e variegata che si può rischiare la confusione. Nel segmento medio sta per arrivare un nuovo competitor, è lo Z5 griffato Vivo, altra azienda cinese pronta a calcare le orme delle altre connazionali. Ecco le caratteristiche di questo smartphone, le differenti colorazioni e la data di uscita in Italia.

Vivo Z5: le specifiche tecniche dello smartphone, cosa aspettarsi

Partiamo dal display, sarà Amoled e avrà un lettore dimpronte integrato. Accanto, o meglio, sotto alla scocca, troviamo un efficiente chip Snapdragon 712 affiancato niente meno da 6 o 8 GB di RAM e con una memoria da 64 o 128. Frontalmente troviamo un buon notch a goccia con una fotocamera frontale integrata con sensore da 32 megapixel. Sul retro, tre sensori fotografici comporranno la fotocamera principale. Il primo sarà da 48 megapixel, presumibilmente gli altri prevedranno un sensore ultra-grandangolare, un teleobiettivo o uno zoom ottico.

Saturn V Apollo 11: peso, velocità e come funzionava il razzo di Von Braun

Vivo Z5: l’autonomia e il possibile prezzo

L’autonomia dovrebbe essere una delle garanzie principali dello Z5, il quale grazie a 4.500 mAh di capacità, potrà far dormire sonni tranquilli i suoi utenti; ricarica rapida presente con supporto da 22,5 W. Dai render si evince un back in vetro che da il la a riflessi particolarmente cangianti, dovrebbero essere previste una serie di colorazioni, ovvero: bianco, verde scuro e viola. Non ci sono ancora notizie sul prezzo ma potrebbe stare tranquillamente tra i 300 e 350€. La brutta notizia è una sola, non è stato previsto per il mercato italiano quindi, al netto di sorprese, non lo vedremo.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →