Una famiglia al tappeto: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 17:41
Aggiornato il: 2 Agosto 2019 alle 13:48
Autore: Adriana Moraldo
Una famiglia al tappeto: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Siete in cerca di una film che sappia divertirvi ma anche appassionarvi? Allora Una famiglia al tappeto potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, ispirata ad una storia vera e in programmazione al cinema da 1 agosto 2019, è stata diretta da Stephen Merchant, noto regista sceneggiatore, comico e attore britannico.

Il lungometraggio, il cui titolo originale è Fighting with My Family, segue le vicende professionali e private della giovane wrestler Paige Knight e della sua famiglia in cui quasi tutti hanno intrapreso la stessa carriera. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Una famiglia al tappeto: trama del film al cinema

I Knight sono un’affiatata e unita famiglia inglese che si distingue dalle altre per una grande particolarità: tutti i suoi componenti sono fuori dal comune. I due coniugi Julia e Ricky sono infatti due wrestler e hanno sempre esortato i figli Paige e Zak a risolvere i litigi e gli scontri lottando. Cresciuti con la passione per questo tipo di spettacolo a metà tra l’esibizione atletica e quella teatrale, i ragazzi si impegnano per perfezionare le proprie capacità sul ring con la speranza di creare un stile che possa renderli unici.

Entrati nel circuito britannico con i nomi Paige Knight e Zodiac, i due giovani di Una famiglia al tappeto mettono in mostra il proprio talento tanto da essere contattati per partecipare ai provini del World Wrestling Entertainment, la confederazione di lottatori più famosa al mondo. Solo la ragazza supera le selezioni e per continuare l’ascesa al successo è costretta a lasciare il fratello e la sua famiglia per allenarsi in Florida. Giunta in America, Paige è emozionata ma anche spaventata dal vivere da sola questa emozionante esperienza. Per fortuna ad aiutarla ci pensa il suo coach The Rock che non solo le darà utili consigli sul wrestling ma la sosterrà anche emotivamente nella ricerca del proprio stile.

Il cast del film al cinema

In Una famiglia al tappeto Florence Pugh interpreta Paige mentre Lena Headey veste i panni di Julia Knight. Nick Frost è Ricky Knight, Jack Lowden è Zak Knight e Vince Vaughn recita la parte di Hutch.

Dwayne Johnson è se stesso, Julia Davis ricopre il ruolo di Daphne e Staphen Merchant quello di Hugh. Completa il cast del film Stephen Farrelly nei panni di Sheamus.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →