Calciomercato Inter, ultime notizie: si complica per Lukaku

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 19:35 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Inter, ultime notizie: si complica per Lukaku

L’Inter di Antonio Conte continua la sua preparazione e dopo il rientro dalla tournée asiatica la dirigenza potrà concentrarsi sugli obiettivi di mercato per completare la rosa.

Clicca qui per tutte le ultime notizie di calciomercato

Calciomercato Inter: tra Lukaku e Cavani

La priorità rimane l’attaccante, con l’esclusione di Mauro Icardi dal progetto tecnico, Antonio Conte ha chiesto alla società due attaccanti che possano garantire gol e assist alla sua squadra. Gli obiettivi principali sono noti da tempo e si tratta di Romelu Lukaku e Edin Dzeko. Un attaccante giovane, ma con esperienza internazionale e uno più anziano, di esperienza e personalità come il bosniaco. Le trattative proseguono ma rimangono molto complicate.

Lukaku ha già espresso pubblicamente la volontà di raggiungere l’Inter ed essere allenato da Conte, ma il Manchester United non intende fare sconti. Gli inglesi chiedono 83 milioni e dopo aver rifiutato una prima offerta di 60 milioni attendono la controproposta del club meneghino. L’Inter attende di cedere almeno un giocatore per tentare il rilancio e andare incontro alle richieste dei Red Devils. A complicare la situazione negli ultimi giorni, però, c’è da registrare l’inserimento della Juventus. I bianconeri sono pronti ad offrire Paulo Dybala per arrivare al belga, una contropartita che piace molto in casa United. In questo caso l’ostacolo rimane la volontà dell’argentino, che vorrebbe proseguire la sua avventura a Torino e convincere Sarri a puntare su di lui. L’inserimento della Juve, potrebbe anche essere una manovra di disturbo per rallentare il mercato dell’Inter e fare uno smacco agli ex juventini Conte e Marotta. È dunque guerra totale tra i due club e a breve ci saranno notizie in merito al futuro di Lukaku, anche perché il mercato inglese chiuderà l’otto Agosto.

Nel caso l’Inter non riuscisse ad arrivare al belga, ha già pronta l’alternativa. Sono infatti iniziati i primi sondaggi con l’entourage di Edinson Cavani. Il “matador” potrebbe lasciare Parigi e i nerazzurri sarebbero entusiasti di accogliere l’uruguayano. È bene specificare che al momento si tratta di una suggestione e la dirigenza dell’Inter sta cercando di capire la fattibilità di questa operazione.

Calciomercato Inter: il punto sulla trattativa per Edin Dzeko

Nel frattempo, Marotta, vuole regalare al proprio tecnico almeno un attaccante. Per questo motivo l’Ad dell’Inter ha deciso di alzare l’offerta per Edin Dzeko a 15 milioni. La Roma, che non ha più bisogno di effettuare plusvalenze, non ha intenzione di fare passi indietro sulla valutazione di 20 milioni e si tiene stretta il bosniaco, che piace molto a Fonseca. Anche in questo caso, però, la volontà del calciatore è chiara da tempo ed è quella di vestire la maglia nerazzurra. Il bosniaco ha già un accordo con l’Inter e ha fatto trapelare tramite il suo entourage che è molto infastidito dal comportamento della Roma che non vuole fare sconti, nonostante il giocatore vada in scadenza il prossimo Giugno.

Ad un mese dalla fine del mercato l’Inter è ancora senza attaccanti, ma lo stesso Marotta, in seguito al sorteggio del calendario della prossima stagione, è stato intercettato dai giornalisti di ‘Sky‘ e si è detto fiducioso sul mercato e ha garantito che Antonio Conte avrà presto l’intera rosa a disposizione. Sarà un mese di Agosto molto caldo e, ad alzare la temperatura, ci sarà il Derby d’Italia con la Juventus, che si disputerà anche in sede di mercato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it