Tesnota: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 30 Luglio 2019 alle 18:39
Aggiornato il: 2 Agosto 2019 alle 13:49
Autore: Adriana Moraldo
Tesnota: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Seppur con un certo ritardo è approdato anche in Italia Tesnota. La pellicola drammatica del 2017, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 1° agosto 2019, è stata diretta da Kantemir Balagov, regista e sceneggiatore russo.

Il lungometraggio, distribuito dalla Movies Inspired e prodotto daalla Alexander Sokurov’s Fund, Club 418, Example of Intonation e Lenifilm Studio, è ambientato nel 1998 e racconta le difficoltà che una famiglia ebrea deve affrontare quando il proprio amato figlio viene rapito da una banda di sequestratori. Ma qual è la sinossi di Tesnota?

Tesnota: trama e anticipazioni del film al cinema

1998, città di Nalchik in Caucaso. La vita dei Koft, famiglia ebrea molto unita, viene distrutta da una tragica notizia: il figlio minore David è stato rapito. Il ragazzo infatti si è incontrato con la fidanzata ma non ha fatto più ritorno a casa e il giorno dopo la scomparsa giunge la richiesta di riscatto dei sequestratori. Sconvolti e disperati, i genitori non sanno come recuperare una cifra così alta che è ben al di sopra delle proprie risorse economiche.

I protagonisti di Tesnota decidono allora di vendere la loro piccola impresa, frutto di anni di duro lavoro, e inoltre chiedono aiuto alla comunità. Tuttavia ben presto riemergono vecchi rancori e conflitti che ostacolano la missione della famiglia. È allora Ilana, figlia dei Koft, ad affrontare tutte le difficoltà che si presentano volta per volta con la speranza di poter salvare suo fratello David.

Il cast del film al cinema

In Tesnota Atrem Cipin interpreta Avi Koft mentre Olga Dragunov recita la parte di Adina Koft. Veniamin Kac veste i panni di David Koft e Anna Levit quelli di Lea.

Completano il cast del film Darya Zhovnar nel ruolo di Ilana Koft e Nazir Zhukov in quello di Zalim.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →