Boateng riparte dalla Fiorentina. In cerca di una nuova rivalsa

Pubblicato il 31 Luglio 2019 alle 15:20
Aggiornato il: 2 Agosto 2019 alle 15:11
Autore: Lorenzo Annis
Boateng riparte dalla Fiorentina. In cerca di una nuova rivalsa

Dopo tanto chiacchierare, la Fiorentina ha ufficializzato finalmente il primo acquisto dell’era Commisso. Trattasi di Kevin Prince Boateng, reduce da un prestito di sei mesi al Barcellona e acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo – dove ha disputato la prima parte della scorsa stagione – per un milione di euro. L’ex trequartista del Milan ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno con la Viola. Ecco il comunicato ufficiale del club:

ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng dall’U.S. Sassuolo Calcio. Boateng è nato a Berlino il 6 marzo del 1987. In carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Milan, Schalke 04, Eintracht Francoforte e, da gennaio 2019, ha giocato nel Barcellona, oltre a vantare 14 presenze con la Nazionale del Ghana con la quale ha realizzato 2 reti.
Il calciatore tedesco, in carriera, ha vinto 1 Campionato italiano, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa di Germania e 1 Campionato spagnolo
“.

LEGGI ANCHE: UEFA Top 50: ecco i giovani promettenti della stagione 2019/2020

Boateng a caccia di rivalsa. Come la Fiorentina

Una carriera che lo ha visto vestire le maglie di numerosi club prestigiosi: dal Tottenham al Barcellona, passando per Borussia Dortmund e Milan. Eppure Kevin Prince Boateng – al contrario del fratello Jerome – non si è davvero mai imposto completamente. Un enorme talento, idolo di tanti fantallenatori che a 32 anni ha ancora voglia di giocare e stupire e anche capace di tirar fuori colpi da vero top player in passato.

La scorsa stagione positivi i sei mesi in quel di Sassuolo, mentre l’esperienza al Barcellona è servita soltanto per il curriculum, visto il pochissimo spazio trovato tra le maglie blaugrana.

Ora la Fiorentina, scelta anche per amore della sua famiglia nonostante l’importante offerta ricevuta per tornare in Germania all’Eintracht Francoforte, con il quale due stagioni fa ha vinto la coppa nazionale. Fiorentina-Boateng duo a caccia di rivalsa, con la speranza sempre più forte di un pronto ritorno in Europa.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →