Mamme molto cattive: trama, cast e anticipazioni de film su Canale 5

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 13:13
Aggiornato il: 2 Agosto 2019 alle 14:04
Autore: Adriana Moraldo
Mamme molto cattive: trama, cast e anticipazioni de film su Canale 5

Siete in cerca di una commedia irriverente tutta al femminile? Allora Mamme molto cattive potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2016, il cui titolo originale è Bad moms, è stata diretta da Jon Lucas e Scott Moore, registi statunitensi che spesso hanno lavorato insieme dietro la macchina da presa o alla sceneggiatura di film noti al grande pubblico.

L’esilarante lungometraggio, in onda stasera 1 agosto 2019 alle 21.22 su Canale 5, segue le vicende di tre donne che, stanche di dover essere sempre perfette a lavoro e in famiglia, decidono di liberarsi dai modelli di massima efficienza imposti dalla società. Ma qual è la sinossi di Mamme molto cattive?

Mamme molto cattive: trama e anticipazioni del film su Canale 5

Il tempo libero è un’utopia per Amy Mitchell. La giovane donna sposata lavora come agente in un’azienda di caffè e contemporaneamente si occupa dei due figli Jane e Dylan e delle faccende domestiche. Sempre pronta a sacrificare i propri bisogni per aiutare la famiglia, nonostante tutti gli sforzi tutto quello che fa sembra non essere mai abbastanza sia per i suoi piccoli che per Gwendolyn James, capo del comitato dei genitori della scuola, madre perfetta e sempre pronta a rimproverare chi non si attiene alle regole.

Esasperata dalla frenetica vita fatta solo di impegni e senza divertimenti, la situazione peggiora ulteriormente quando Amy scopre che il marito la tradisce con una ragazza conosciuta in chat e lo caccia di casa. La giovane donna, stanca delle assurde richieste di Gwendolyn, lascia pubblicamente il comitato del genitori. Dopo la riunione Mitchell incontra la single e avvenente Carla e la timida Kiki membri del comitato ed entrambe insofferenti allo strapotere di James. Soffocate dagli impegni e dal costante modello che la società impone di donna infallibile, le tre protagoniste romperanno tutti gli schemi dimostrando che essere mamme molto cattive non è poi così male.

Il cast del film su Canale 5

In mamme molto cattive Mila Kunis interpreta Amy Mitchell mentre Kristen Bell recita la parte di Kiki. Kathryn Hahn è Carla e Christina Applegate veste i panni di Gwendolyn James. Inoltre Jada Pinkett Smith è Stacey, Annie Mumolo è Vicki e Jay Hernandez è Jessie Harkness. Hanno partecipato al film anche Dadiv Walton nel ruolo di Mike Mitchell, Lilly Singh in quello di Cathy e Oona Laurence nella parte di Jane Mitchell.

Emjay Anthony è Dylan Mitchell, Megan Ferguson è Tessa e Wanda Sykes che è la dottoressa Karl. Infine JJ Watt veste i panni di Craig, Clark Duke quelli di Dale Kipler e Billy Slaughter è il veterinario. Completano il cast di Mamme molto cattive Wendell Pierce nella parte del preside Burr e Martha Stewart che interpreta se stessa.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →