L’eliminatore: trama, cast e anticipazioni del film su Rete 4

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 15:09 Autore: Adriana Moraldo
L’eliminatore: trama, cast e anticipazioni del film su Rete 4

Stasera 1 agosto 2019 alle 21.27 su Rete 4 andrà in onda L’eliminatore. La pellicola del 1996 è stata diretta da Chuck Russell, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Blob – Il fluido che uccide, The Mask – Da zero a mito, Il Re Scorpione e Io sono vendetta.

Il lungometraggio d’azione, il cui titolo originale è Eraser, segue le vicende di un agente federale che lavorando alla sezione dedicata alla protezione dei testimoni e ogni giorno deve affrontare pericolosi criminali per salvare la vita di coloro che hanno visto troppo. Ma qual è la sinossi de L’eliminatore?

L’eliminatore: trama e anticipazioni del film su Rete 4

Il migliore agente federale della squadra di protezione testimoni è John Kruger chiamato da tutti l’eliminatore perché riesce a cancellare le tracce delle persone sotto la sua custodia. Freddo, efficiente e senza mai un momento di debolezza, è il primo che entra in azione quando ci sono rischiose missioni da svolgere.

Un giorno gli viene affidato il caso della giovane Lee Cullen finita nel mirino di una grande multinazionale. La donna è riuscita ad entrare negli edifici della potente azienda e ha copiato dei documenti che potrebbero sconvolgere la nazione intera. Su quei fogli infatti c’è il progetto della mitragliatrice Rail gun, micidiale strumento di guerra che potrebbe finire nelle mani di pericolosi personaggi appartenenti al mondo dell’industria e della politica. Purtroppo però Lee è stata colta in flagrante e gli spietati uomini d’affare vogliono metterla a tacere per sempre. Riuscirà l’eliminatore a salvare la donna?

Il cast del film

Protagonista de L’eliminatore è Arnold Schwarzenegger che interpreta John Kruger. James Caan è Robert Deguerin, Vanessa L.Williams è Lee Cullen e Robert Pastorelli recita la parte di Johnny Castelone. James Coburn veste i panni di Arthur Beller, Andy Romano quelli di Daniel Harper e James Cromwell che è William Donahue. Hanno partecipato al film anche Nick Chinlund nel ruolo dell’agente Calderon, Danny Nucci in quello di Monroe e Patrick Kilpatrick nella parte di James Haggerty.

Roma Maffia è Claire Isaacs, Robert Guy Miranda è Frediano e Joe Viterelli interpreta Tony. Infine Tony Longo veste i panni di Little Mike e Gerry Becker quelli di Morehart. Completano il cast de L’eliminatore Cylk Cozart nel ruolo di Darryl e Olek Krupa in quello di Sergei Ivanovic Petrofsky.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →