Top Gun 2: anticipazioni cast e trama. Ecco i personaggi

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 17:42
Aggiornato il: 4 Agosto 2019 alle 11:13
Autore: Adriana Moraldo
Top Gun 2: anticipazioni cast e trama. Ecco i personaggi

Milioni di persone attendono con ansia l’arrivo di Top Gun 2. La pellicola, sequel dell’omonimo lungometraggio uscito nel 1986 che sbancò al botteghino, è stata diretta da Joseph Kosinski, regista statunitense noto al grande pubblico per Tron: Legacy, Oblivion, e Fire Squad – Incubo di fuoco.

Il film approderà al cinema nell’estate del 2020 e sarà ambientato trentaquattro anni dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Top Gun 2: anticipazioni e trama

Come già detto in apertura di articolo, Top Gun: Maverick, questo il titolo ufficiale della pellicola, segue le vicende del grande capitano Pete Mitchell a distanza di trentaquattro anni dagli eventi del primo film. L’eroe è il nuovo istruttore della scuola di piloti che considerano l’uomo, per ovvi motivi, un modello ed esempio da seguire.

Il passato però spesso torna in modi inaspettati e infatti in Top Gun 2 Pete diventerà il mentore di Bradley, figlio di Goose, compagno di volo di Mitchell morto durante un’esercitazione. La scomparsa del collega è stata motivo di grande dolore per il protagonista che attribuendosi la colpa dell’accaduto stava per abbandonare la carriera salvo poi tornare sui suoi passi. Spetterà quindi proprio a Maverick il compito di guidare il ragazzo affinché possa diventare un grande aviatore proprio come suo padre.

Ecco i personaggi e il cast del film

Per quanto riguarda i personaggi del primo film che compariranno anche in Top Gun 2 spicca l’assenza nel cast di Kelly McGillis, l’attrice che ha interpretato l’affascinante istruttrice della base Miramar innamorata di Maverick. È stata proprio la stessa artista a rivelarlo durante una conversazione telefonica con il portale ET che tra l’altro già da alcuni anni è lontana dal mondo dello spettacolo. Questa volta a far perdere la testa al grande aviatore sarà Jennifer Connely.

Torneranno invece Tom Cruise nei panni di Pete Mitchell e Val Kilmer che interpreterà di nuovo il personaggio Tom Iceman Kazansky. Miles Teller sarà Bradley Bradshaw mentre Manny Jacinto reciterà a parte di Friz e Monica Barbaro quella di Phoenix. Nel cast di Top Gun 2 ci saranno anche: Glen Powell, Jon Hamm, Ed Harris, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin e Danny Ramirez, Lewis Pullman, Jake Picking e Jean Louisa Kelly.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →