Die hard – Duri a morire: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 2 Agosto 2019 alle 12:28
Aggiornato il: 4 Agosto 2019 alle 11:57
Autore: Adriana Moraldo
Die hard – Duri a morire: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 2 agosto 2019 alle 21.27 su Rete 4 andrà in onda Die hard – Duri a morire. La pellicola del 1995 è stata diretta da John McTiernan, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Nomads, Predator, Caccia a Ottobre Rosso, Mato Grosso, Gioco a due, Rollerball e Basic.

Il lungometraggio ad alta tensione, preceduto da Trappola di cristallo e 58 minuti per morire, rappresenta il terzo capitolo della saga che segue le rischiose missioni del poliziotto John McClane sempre alle prese con spietati assassini e criminali di ogni genere. Ma qual è la sinossi di Die hard?

Die hard – Duri a morire: trama e le anticipazioni del film stasera in tv

L’agente John McClane, sospeso dal proprio lavoro, viene richiamato in servizio quando un pericoloso criminale fa saltare in aria un grande magazzino nel centro di New York. Mentre la polizia cerca di scoprire il colpevole, quest’ultimo chiama le forze dell’ordine e dichiara di essere il responsabile della tragedia. L’uomo si presenta con il nome di Simon e fa una richiesta molto particolare che riguarda proprio John. Lo spietato assassino pretende infatti che McClane sia immediatamente reintegrato e giri per le strade di Harlem con un grande cartello con sopra scritti insulti razziali.

Minacciata la polizia di fare un’altra strage qualora non fossero esaudite le sue richieste, il protagonista di Die hard è costretto ad seguire le istruzioni del criminale rischiando di essere linciato dalle persone comprensibilmente offese dalle parole del cartello. Ben presto infatti dei ragazzi di pelle nera si avventano su John che si salva solo grazie all’intervento del negoziante Zeus Carver anch’egli nero. A questo punto però Simon obbliga l’uomo ad unirsi a McClane nel disperato tentativo di bloccare altri attentati. Ma qual è la vera identità di Simon?

Il cast del film stasera in tv

Protagonista di Die hard è Bruce Willis che interpreta John McClane. Jeremy Irons è Simon Gruber, Samuel L. Jackson è Zeus Carver e Graham Greene recita la parte di Joe Lambert. Colleen Camp veste i panni di Connie Kowalski, Larry Bryggman quelli di Walter Cobb e Kevin Chamberlin è Charles Weiss. Inoltre Anthony Peck ricopre il ruolo di Ricky Walsh, Stephen Pearlman quello di Fred Schiller e Sharon Washington interpreta Jane.

Hanno partecipato a Die hard anche Charles Dumas nella parte di Andy Cross, Michael Cristofer in quella di Bill Jarvis e Nicholas Wyman nei panni di Mathia Targo. Sam Phillips è Katya, Michael Alexander Jackson è Dexter e Aldis Hodge è Raymond. Joe Zaloom ricopre il ruolo di Jerry Parks, J.R. Home in quello di Turley e Sven Toorvald è Nigel/ Karl. Infine Robert Sedgwick è Rolf, Franchelle Stewart Dorn interpreta Martinez e Bill Kux è l’uomo d’affari in taxi. Completano il cast di film Patrick Borriello nei panni del ragazzino ladro e Willis Sparks in quelli di Klaus.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →