Dolcissime: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 2 Agosto 2019 alle 13:44
Aggiornato il: 4 Agosto 2019 alle 11:45
Autore: Adriana Moraldo
Dolcissime: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Siete in cerca di una divertente e spensierata commedia sentimentale? Allora Dolcissime potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 1° agosto 2019, è stata diretta da Francesco Ghiaccio, regista, attore, sceneggiatore e scrittore di opere teatrali.

Il lungometraggio, prodotto da La Piccola Società e Indiana Distribution, racconta la storia di tre ragazze adolescenti in sovrappeso costrette a sopportare ogni giorno lo sguardo giudicante altrui. Ma qual è la sinossi di Dolcissime?

Dolcissime: trama e anticipazioni del film al cinema

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono delle adolescenti unite da una grande amicizia. Tutte e tre in sovrappeso, le ragazze ogni giorno devono sopportare le continue battute del compagni di classe e di adulti che non comprendono le motivazioni che spesso portano i teenager, in un età così complicata, a trovare rifugio nel cibo. Le protagoniste di Dolcissime lo sanno molto bene e proprio per questo il loro unico desiderio è quello di diventare invisibili per poter così sfuggire alle quotidiane critiche altrui. Dietro il sorriso ognuna di loro nasconde un profondo disagio: Mariagrazia non si sente all’altezza della madre, ex campionessa sportiva dal corpo perfetto, Chiara ha iniziato una relazione virtuale con un suo coetaneo ma teme di svelare il proprio aspetto fisico e Letizia ha un grande talento per la musica ma è troppo timida per mettersi in mostra.

Le tre ragazze seguono sempre la stessa routine fino a quando un evento inaspettato stravolge completamente le loro vite. Le protagoniste di Dolcissime infatti un giorno, grazie ad un ricatto, hanno la possibilità di essere allenate dalla bellissima Alice, classica adolescente popolare e invidiata da tutti, che è capitano della squadra scolastica di nuoto. Lo sport, gli imprevisti, le competizioni e i nuovi incontri cambieranno la visione del mondo non solo delle tre amiche ma anche delle persone attorno.

Il cast completo del film al cinema

In Dolcissime Giulia Barbuto Costa Da Cruz interpreta Mariagrazia mentre Alice Manfredini è Alice. Margherita De Fancisco è Chiara e Fiorellino Giulia è Letizia.

Completano il cast del film Valeria Solarino e Vinicio Marchioni e Licia Navarrini.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →