Identità: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv su Rai Tre

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 13:08 Autore: Adriana Moraldo
Identità: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv su Rai Tre

Stasera 5 agosto 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Identità. La pellicola del 2003 è stata diretta da James Mangold, regista statunitense noto al grande pubblico per film come Dolly’s Restaurant, Cop Land, Ragazze interrotte, Kate & Leopold, Innocenti bugie, Wolverine- L’immortale e Le Mans ’66 – La grande sfida.

Il lungometraggio ad alta tensione, con elementi che si rifanno anche al genere horror, è liberamente ispirato al romanzo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani. Ma qual è la sinossi di Identità?

Identità: trama e anticipazioni del film stasera in tv su Rai Tre

Dieci completi estranei si rifugiano da una violenta tempesta in un albergo per automobilisti posto lungo una strada interrotta alle due estremità. Nulla sembrano avere in comune i protagonisti di Identità ognuno con una vita diversa dall’altro. C’è infatti un uomo con la moglie in fin di vita e il figlio della donna, un ex agente di polizia ora autista di limousine, una prostituta e un’attrice. E ancora sono presenti anche una coppia di giovani, il gestore del locale e un poliziotto in compagnia di un carcerato psicopatico che trasporta.

Quello che doveva essere un breve soggiorno in attesa di migliori condizioni meteorologiche migliori si trasforma in un incubo ad occhi aperti quando un misterioso assassino inizia ad uccidere uno ad uno gli ospiti del motel. Tra ansie, sospetti, paure, tentativi di fuga ed efferati omicidi i protagonisti Identità cercheranno in tutti i modi di sfuggire al serial killer.

Il cast del film stasera in tv su Rai Tre

In Identità John Cusack interpreta ED mentre Ray Liotta è Rhodes. Amanda Peet è Paris, John Hawkes è Larry e Alfred Molina recita la parte di Malick. Inoltre Clea DuVall veste i panni di Ginny e John C. McGinley quelli di George York.

Infine Pruitt Taylor è Malcolm Rivers e Rebecca De Mornay è Caroline Suzanne. Completano il cast di Identità William Lee Scott nel ruolo di Lou e Jase Busey in quello di Robert Maine.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →