Femmine contro maschi: trama, cast e anticipazioni del film su Canale 5

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 15:17
Aggiornato il: 7 Agosto 2019 alle 11:33
Autore: Adriana Moraldo
Femmine contro maschi: trama, cast e anticipazioni del film su Canale 5

La settimana si apre all’insegna del buon umore con Femmine contro maschi. La pellicola del 2011 è stata diretta da Fausto Brizzi, regista noto al grande pubblico per film come Notte prima degli esami, Com’è bello far l’amore, Pazze di me, Forever Young, Poveri ma ricchi e Modalità aereo.

L’esilarante commedia, in onda stasera 5 agosto 2019 alle 21.21 su Canale 5, è lo spin off di Maschi contro femmine ed ha come protagonisti i personaggi secondari del primo lungometraggio. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Femmine contro maschi: la trama e le anticipazioni del film su Canale 5

Anna è una dottoressa sposata da vent’anni con Piero, benzinaio rozzo e sempre in cerca di nuove avventure extraconiugali. La coppia vive insieme al figlio e oramai da tempo la moglie si è arresa al comportamento infedele del suo partner. Tuttavia un giorno accade qualcosa che cambia completamente al vita della donna.

Piero ha un incidente che gli provoca dei danni alla memoria e ricorda solo ciò che è successo fino ai diciott’anni. Anna allora decide di approfittare del disorientamento del marito per plasmare il suo carattere in modo da farlo diventare l’uomo dei suoi sogni. Nel corso del tempo il benzinaio fedifrago diventa il compagno ideale fino a quando gli amici di Piero non decidono di raccontargli tutta la verità, cosa che metterà a dura prova il loro matrimonio.

Le altre storie presenti nello spin off di Maschi contro femmine

Femmine contro maschi prosegue poi con la storia del bidello Rocco e l’impiegato Michele che da anni suonano in una cover band dei Beatles e si stanno preparando ad una gara molto importante. Le rispettive compagne considerano la passione dei due musicisti un hobby infantile e senza nessuna prospettiva futura. Proprio per questo Michele decide di mentire alla moglie e fingere di non fare più parte del gruppo. Quando però Rocco, dopo l’ennesimo litigio in famiglia, viene ospitato in casa dall’amico, i due amanti dei Beatles cercheranno in tutti i modi di non far scoprire alla moglie di Michele che il marito non ha mai abbandonato la band.

Infine seguiremo le vicende di Marcello e Paola, divorziati da anni ma che fingono di essere felicemente sposati ogni volta che vanno a trovare la mamma di lui e la storia d’amore tra Lorenzo, figlio della coppia, e Giada.

Il cast del film su Canale 5

In Femmine contro maschi Claudio Bisio interpreta Marcello mentre Nancy Brilli è Paola. Salvatore Ficarra è Rocco, Valentino Picone è Michele e Francesca Einaudi recita la parte di Valeria. Inoltre Emilio Solfrizzi veste i panni di Piero, Serena Autieri quelli di Diana e Giuseppe Cederna è Renato. Wilma De Angelis è Nonna Clara, Luciana Littizzetto è Anna e Fabio De Luigi interpreta Walter Bertocchi. Hanno partecipato al film anche Paolo Ruffini nel ruolo di Ivan, Paola Cortellesi in quello di Chiara, Chiara Francini nella parte di Marta e Marta Zoffoli in quella di Lisa. Lucia Ocone è Monica, Alessandro Preziosi è Diego e Fabrizio Rizzolo è Piero Morra. Carla Signoris veste i panni di Nicoletta, Nicolas Vaporidis quelli di Andrea e Giorgia Wurth è Eva Castelli.

Femmine contro maschi ha potuto contare poi su Sarah Felberbaum nel ruolo di Francesca, Matteo Urzia in quello di Alberto e Hassani Shapi nella parte del pakistano. Armando De Razza è Roberto, Rosabell Laurenti Sellers è Flavia e Edoardo Cesari interpreta Lorenzo. Infine Dario Chiazzolino veste i panni del chitarrista, Gigi Alberti quelli di Pandolfelli e Massimo Morini è il giudice Beatlemania. Completano il cast del film Enzo Salvi, Francesca Piccinini che interpreta se stessa e Elena Perino e Alessandra Chiari che recitano la parte delle modelle.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →