Serie tv più viste al mondo nel 2019: ecco quali sono le italiane

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 20:15
Aggiornato il: 7 Agosto 2019 alle 12:11
Autore: Rosario D'Onofrio
Serie tv più viste al mondo nel 2019: ecco quali sono le italiane

Con l’avvento Netflix e piattaforme streaming simili, guardare una serie tv comodamente da casa non è più così difficile: scopriamo quali sono le serie tv più viste al mondo, concentrandoci anche sul successo italiano all’estero.

Secondo i dati rilasciati dal colosso streaming Netflix, una delle serie tv più seguite attualmente al Mondo non è uno show americano, bensì spagnolo: è ufficiale, La Casa di Carta risulta essere la più vista del momento. Stando ai numeri registrati da Netflix, infatti, la terza stagione de La Casa de Papel è stata cliccata da almeno 34.355.956 account diversi nel giro di una settimana. Ricordiamo che la nuova stagione ha debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 19 Luglio ed è evidente che ha già colpito il cuore di un grandissimo numero di fan che già aspettano con trepidazione l’arrivo della quarta. Un successo internazionale che coinvolge non solo il pubblico di tutto il Mondo, ma anche la critica, la quale si è espressa giudicando la serie tv degna di lode e meritevole di apprezzamenti sia per quanto riguarda la trama in sè che per la notevole interpretazione degli attori.

Vediamo ora insieme quali sono le serie tv nostrane ad aver raggiunto un grande successo negli altri Paesi.

Reprisal: trama, cast e anticipazioni serie tv. Ecco quando esce

Serie tv più viste: quelle italiane

Una delle prime serie tv italiane ad aver raggiunto il successo all’estero diventando anche una serie Cult è sicuramente Gomorra. La serie crime-drama prodotta da Sky Atlantic è la serie più famosa all’estero; ciò è quanto emerge dalla classifica fatta da Parrot Analytics per il Corriere della Sera.

Gomorra, tuttavia, non è l’unica serie italiana ad aver raggiunto la fama nel resto del Mondo: a completare il podio, al secondo e al terzo posto troviamo rispettivamente Il Nome della Rosa (serie tv tratta del celebre romanzo omonimo di Umberto Eco) e I Medici – Lorenzo il Magnifico (serie tv che vanta nel cast anche il celebre attore Sean Bean, conosciuto soprattutto per l’interpretazione di Eddard Stark ne Il Trono di Spade e Boromir ne Il Signore degli Anelli).

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →