Samba: trama, cast completo e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 12:40 Autore: Adriana Moraldo
Samba: trama, cast completo e anticipazioni del film stasera in tv

Oggi 6 agosto 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Samba. La pellicola del 2014 è stata diretta da Olivier Nakache ed Éric Toledano, registi che hanno già lavorato assieme dietro la macchina da presa nel film pluripremiato Quasi amici.

La commedia, basata sul romanzo Samba pour la France di Delphine Coulin, racconta la storia di un uomo senegalese in cerca di un permesso di soggiorno che incontra un’affascinante donna parigina tempestata da dubbi su se stessa e la propria vita. Ma qual è la sinossi del lungometraggio?

Samba: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Il desiderio più grande di Samba Cissé è quello di poter ottenere il permesso di soggiorno. L’uomo senegalese infatti è bloccato in un centro di accoglienza vicino Parigi da ben dieci anni e convive con la paura e la certezza che prima o poi verrà espulso dalla Francia. Preoccupato e stanco della situazione in cui si trova, il protagonista decide di portare il suo caso all’attenzione di un’associazione che si occupa di questioni giuridiche legate proprio all’immigrazione.

A studiare i problemi e le possibili soluzioni per aiutare Samba ad ottenere il tanto agognato permesso di soggiorno ci pensa Alice, donna borghese in congedo lavorativo. Colpita dalla sensibilità e determinazione dell’uomo, la professionista che soffre della sindrome da stress riscopre emozioni sopite ma ancora presenti nel proprio cuore. Tra equivoci, regole trasgredite, baci e bugie, Alice cercherà in tutti i modi di regolarizzare la situazione giuridica in cui si trova Samba e nel frattempo i due si avvicineranno sempre di più.

Il cast completo del film stasera in tv

Omar Sy è Samba Cissé mentre Charlotte Gainsourg interpreta Alice. Tahar Rahim veste i panni di Wilson, Izïa Higeli quelli di Manue e Youngar Fall recita la parte di Lamouna.

Inoltre Isaka Sawadogo è Jonas, Hélène Vincent è Marcelle e Christiane Millet è Madeleine. Completano il cast del film Jacqueline Jeehanneuf nel ruolo di Maggy, Liya Kebede in quello di Gracieuse e Clotilde Mollet che interpreta Josiane.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →