Goldstone – Dove i mondi si scontrano: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 15:16
Aggiornato il: 8 Agosto 2019 alle 10:08
Autore: Adriana Moraldo
Goldstone – Dove i mondi si scontrano: trama, cast e anticipazioni film

Seppur con un certo ritardo, a breve approderà in Italia Goldstone – Dove i modi si scontrano. La pellicola del 2016, distribuita dalla Movies Inspired e in programmazione nelle sale cinematografiche dall’8 agosto 2019, è stata diretta da Ivan Sen, regista australiano noto al grande pubblico per lungometraggi come Beneath Clouds, Toomelah e Dreamland.

Il film ad alta tensione, sequel del thriller neo-western Mystery Road, segue le pericolose indagini di un detective alla ricerca di una ragazza asiatica misteriosamente scomparsa. Ma qual è la sinossi di Goldstone?

Goldstone -Dove i mondi si scontrano: trama e anticipazioni del film

Il detective Jay Swan parte alla volta di Goldstone, città mineraria nel deserto australiano, per indagare sul caso di una ragazza asiatica improvvisamente scomparsa. Giunto sul posto, ben presto il professionista si rende conto che per scoprire la verità su quanto è accaduto non potrà contare sull’aiuto sulle forze dell’ordine e sui personaggi più in vista della società che subito si mostrano mal disposti nei confronti dell’uomo.

Swan riceve velate intimidazioni dalla sindaca Maureen, dal giovane poliziotto Josh e dal direttore del giacimento minerario Furnace Creek. Proprio questi tre individui sono coinvolti in un giro di loschi affari e, grazie al potere acquisito nel corso degli anni e ad un violento servizio di sicurezza, sono oramai intoccabili. Tra bugie, rivelazioni e scioccanti confessioni, il protagonista di Goldstone porterà alla luce una realtà scabrosa fatta di maltrattamenti, brutalità e corruzione.

Il cast del film

In Goldstone Aaron Pedersen interpreta Jay Swan mentre Alez Russell è Josh Waters. Jacki Weaver veste i panni di Maureen, Cheng Pei-pei quelli di Lao e David Gulpilil recita la parte di Jimmy. Inoltre Michelle Lim Davidson è Mei e David Wenham è Johnny.

Completano il cast del film Kate Beahan nel ruolo di Pinky, Michael Dorman in quello di Patch, Max Cullen nei panni di Timer e Tom E. Lewis in quelli di Tommy.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →