Le amiche della sposa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 8 Agosto 2019 alle 16:36 Autore: Adriana Moraldo
Le amiche della sposa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Siete in cerca di una divertente commedia sentimentale? Allora Le amiche della sposa potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2011, in onda stasera 8 agosto 2019 alle 21.21 su Canale 5, è stata diretta da Paul Feig, regista statunitense noto al grande pubblico per film come I am David, Mi sono perso il Natale, Corpi da reato, Ghostbusters e Un piccolo favore.

L’esilarante lungometraggio, il cui titolo originale è Bridesmaids, segue le vicende di Annie, giovane donna alle prese con mille impegni e difficoltà che improvvisamente si ritrova a dover organizzare il matrimonio della sua amica di vecchia data. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Le amiche della sposa: trama e anticipazioni del film in tv

I sogni adolescenziali di Annie sono oramai un vago ricordo. La protagonista de Le amiche della sposa che fantasticava su una vita perfetta con un marito premuroso si ritrova a quarant’anni single e senza un impiego. La pasticceria che ha aperto con tanti sacrifici è fallita e gli ultimi risparmi sono andati persi nel tentativo di salvare l’attività.

Distrutta dai problemi economici e dalla fine della relazione con il fidanzato, l’unica raggio di sole per Annie è Lillian, amica di vecchia data. Quest’ultima è riuscita ad ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato e quando si fidanza condivide la gioia con la sua compagna di avventure. Proprio il profondo legame che c’è tra le due donne spinge la futura sposa a chiedere ad Annie di essere la sua damigella d’onore e organizzare il matrimonio. Con gioia la protagonista accetta ma ben presto incontra la ricca e snob Helen che, aiutata dalle sue strambe confidenti, aspira a conquistare il cuore di Lillian. Tra imprevisti, colpi di scena, bugie e rivelazioni le amiche della sposa si contenderanno l’affetto della giovane donna in procinto di convolare a nozze.

Il cast del film

In Le amiche della sposa Kristen Wiig interpreta Annie Walker mentre Melissa McCarthy è Megan. Maya Rudolph veste i panni di Lillian, Rose Byrne quelli di Helen Harris e Christ O’Dows è l’agente Nathan Rhodes. Wendi McLendon-Covey è Rita, Ellie Kemper recita la parte di Becca e Jill Clayburgh quella della madre di Annie.

Hanno partecipato al film anche Jon Hamm nel ruolo di Ted, Rebel Wilson in quello di Brynn e Matt Lucas che interpreta Gil. Inoltre Andy Buckley è Perry Harris, Jessica St.Clair è Whitney e Melanie Hutsell veste i panni di Carol. Completano il cast de Le amiche della sposa Michael Hitchcock nel ruolo di Don, Terry Crews in quello dell’istruttore del Bott Camp e Ben Falcone che recita la parte dell’agente anti terrorismo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →