Skam Italia: cancellata la serie tv su Tim Vision, ecco il comunicato

Pubblicato il 9 Agosto 2019 alle 17:59
Aggiornato il: 20 Agosto 2019 alle 18:32
Autore: Adriana Moraldo
Skam Italia: cancellata la serie tv su Tim Vision, ecco il comunicato

In questi giorni è arrivata la conferma ufficiale, Skam Italia è stata cancellata. La fiction, creata da Ludovico Bessegato per TimVision e remake dell’omonima serie norvegese, si ferma al suo terzo capitolo nonostante il desiderio degli attori e del regista di continuare l’avventura.

Una notizia che ha sconvolto i giovani fan della serie televisiva, target a cui si rivolge prevalentemente il telefilm, che hanno seguito con passione le storie dei ragazzi del liceo di Roma tra amore, sesso, amicizia e bullismo. Ma qual è la motivazione che ha spinto la piattaforma a pagamento a prendere questa drastica decisione?

Le parole del regista

Fra poco esce una mia intervista in cui spiego cos’è successo e qual è il futuro di Skam Italia. Non saranno belle notizie. Ma voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione. Sono stati due anni stupendi, Per me, per gli attori, per la troupe. Per voi. Vi ringrazio tutti. Di cuore. Skam Italia mi ha insegnato molto cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare. Anche voi mi avete insegnato tante cose. Così come spero che Skam Italia abbia lasciato qualcosa in voi. E ora è il momento di dimostrarlo. Non facciamo prevalere la rabbia. Nessuno ci toglierà quello che abbiamo vissuto insieme.

Questo il testo della storia pubblicata su Instagram da Ludovico Bessegato con la quale ha salutato e ringraziato i fan della fiction.

Skam Italia: cancellata la serie tv su Tim Vision, ecco il comunicato

Dato il successo della serie televisiva in tanti si sono chiesti la motivazione di questa scelta ma TimVision non ha rilasciato comunicati stampa. Tuttavia il Corriere ha raggiunto la piattaforma a pagamento che ha risposto così:

Come dimostra anche il recente accordo con Sky, Tim sta rafforzando la propria piattaforma di contenuti nel quadro della nuova strategia di Timvision che con il Tim Box diventa il principale aggregatore di contenuti grazie ad accordi con partner che permettono di offrire prodotti che rispondono alle diverse esigenze del pubblico, quali serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali. Un intrattenimento digitale di elevata qualità, anche grazie alle potenzialità della connessione fissa e mobile di Tim, rivolto a tutte le famiglie italiane. In quest’ottica Tim può offrire ogni possibile contenuto ovunque e in qualsiasi momento grazie alle prestazioni della rete ultra-broadband e alle possibilità legate al 5G. La convergenza tra contenuti, voce, fisso e mobile posiziona l’azienda come il leader del settore.

La dichiarazione di TimVision, considerando il fatto che Skam Italia non viene proprio nominata, sembra quindi indicare la volontà della piattaforma a pagamento di non commentare la decisione oramai presa.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →